Supplizio a Roma, il nuovo locale di Arcangelo Dandini

6 febbraio 2014

Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per poterne godere (alla fine di febbraio, al massimo per i primi di marzo), ma Supplizio, il nuovo locale di Arcangelo Dandini, è ormai una realtà. a fine febbraio apre Supplizio a Roma, lo street food firmato Arcangelo Dandini Al numero 143 di via dei Banchi Vecchi a Roma, con il valido aiuto di Lorenzo D’Ettorre, Arcangelo ha finalmente potuto dare forma a un progetto che gli girava in testa da almeno dieci anni, una nuova avventura stimolante in cui si è gettato a capofitto con un’idea precisa: “Supplizio sarà una friggitoria, ma non ci limiteremo ai cibi fritti: serviremo anche cibo da strada quasi gourmet, preparato con cura, come al ristorante“.

Nuovo Supplizio

La nuova versione del supplizio

L’offerta spazierà dalle polpette alla trippa, fino alla frittata di maccheroni e al fritto dorato, come si dice a Roma. La specialità della casa sarà naturalmente il Supplizio, uno dei piatti più celebri de L’Arcangelo, qui in versione differente rispetto a quello che per anni è stato in carta al ristorante: “Il nuovo Supplizio è composto da un supplì bianco tradizionale, con rigaglie di pollo, un supplì classico, una crocchetta di patate e della crema fritta cosparsa di pecorino, cannella e zucchero, abbinamento che richiama una consuetudine di sapori tipica della cucina del Rinascimento“. Questa versione del Supplizio sarà ordinabile completa (10 euro) oppure per pezzo singolo, in base al proprio gusto. Il range dei prezzi spazierà tra i 3 e i 10 euro.

Supplizio

L’arredamento prediligerà il cotto, la pietra e i tappeti persiani, “con sedute calde dove potersi rilassare mangiando buon cibo: tra divani e poltrone il locale potrà ospitare all’incirca una dozzina di coperti, ma ogni pietanza potrà essere ordinata anche da asporto” conclude Arcangelo. Supplizio sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 12 alle 22 circa, ma non si esclude che l’orario potrà diventare flessibile in futuro. Che dire? In bocca al lupo!

Supplizio apre in data 7 aprile 2014

  • IMMAGINE
  • M. e L. Bonavolontà

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti