Festa della birra artigianale a Roma: May.BRome 1ª edizione

27 marzo 2014

È inutile che fate finta di nulla, tanto vi vediamo. Siete tutti lì a organizzare le cose da fare in vista delle svariate occasioni di festa che iniziano a Pasqua e finiscono con il 1 di maggio. Per paura che dopo il lungo ponte possiate provare un senso di smarrimento, vi proponiamo un primo appuntamento, anzi un’anteprima, che ha tutti i presupposti per entrare nella classifica degli eventi più belli del 2014. Bloccate le vostre agende: dal 9 all’11 maggio, all’Ippodromo di Capannelle a Roma ci sarà May.BRome.

Birra del Borgo

Dopo il grande successo dell’ultimo BDBDay a Borgorose (RI), evento organizzato ogni anno dal Birrificio del Borgo in occasione degli anniversari dell’azienda – e che quest’anno probabilmente si terrà a il 7 e 8 giugno – Leonardo Di Vincenzo e i suoi hanno deciso di fare le cose in grande e proporre  una versione metropolitana e molto più vasta della festa, rimanendo legati, di base, allo stesso concetto.

Bdbday street music

L’idea è quella di radunare i massimi esponenti di street art, street food e street music intorno a un bel numero di produttori di birre artigianali. Insomma, si tratta del top della birra e delle eccellenze di strada messe a festa vicino Roma: non dite che non ve lo abbiamo detto.

bdb Day 2013

Lo Street Food avrà due piazze tematiche con la presenza dei migliori interpreti dell’eccellenza dei vari sapori. Potrete mangiare ballando in compagnia delle band italiane e degli ospiti stranieri, osservare le performance degli Street Artist e lasciarvi appassionare dalla cultura di strada. A idratare le giornate, ci penseranno le oltre 150 spine delle più importanti produzioni di birra italiane e straniere.

birra

Per i più piccoli, quelli che la birra non possono ancora berla, ci saranno degli spazi organizzati con ludoteca e aree attrezzate con giochi. Domenica 11 maggio l’evento ospiterà l’happy sunday market, con mostra mercato di artigiani e designer. Non siete ancora convinti? Aggiungeteci allora lo spirito green e quello della formazione: il MayBRome dedicherà un’area tematica alle nuove forme di riutilizzo e riciclo, dibattiti sulla sostenibilità e avvierà laboratori sulla birra.

Vediamo se ci sono altri motivi per il quale vale la pena andare al MayBRome. Ah si! Agrodolce è mediapartner; venite a trovarci? Noi vi aspetteremo.

I commenti degli utenti