Torna a Roma This Is Food

5 maggio 2014

Due giorni dedicati a progetti originali, inediti e innovativi legati al mondo del food. Un format speciale perché prende in considerazione non solo la qualità del cibo, ma anche la sua interazione con il design, la comunicazione, la musica e la cultura: questo è This is food, a Roma il 24 e il 25 maggio. this is food è una manifestazione dedicata ai progetti originali e innovativi legati al cibo Ideato e organizzato da Snob Production con Officine Farneto (la location, in via dei Monti della Farnesina 77), l’evento è giunto con successo alla seconda edizione, dopo la prima dello scorso ottobre 2013. This Is Food è un appuntamento da non perdere per incontrare e conoscere le nuove start-up del cibo a Roma e dintorni, quelle che danno vita a una nuova food culture metropolitana: non chef e ristoranti stellati, ma idee foodie felicemente contaminate da altre discipline (design e musica su tutte), che si rivolgono al grande pubblico e non più solo ai super-esperti gourmet.

This Is Food cibo

Sabato 24 dalle 18 alle 2 di notte e domenica 25 dalle 11 all’1, lo spazio indoor e outdoor delle Officine Farneto ospiterà un programma ricco di contenuti e di incontri, con una sezione dedicata agli ultimi progetti del panorama romano del mondo food. Tra questi Supplizio ideato dallo chef Arcangelo Dandini, un omaggio allo street food e alla fusione tra la cucina popolare e la cultura gastronomica rinascimentale della capitale; Ciao Checca, nuovo street format dedicato alle ricette di casa cucinate sul momento; La Portineria, una pasticceria che vede coinvolti food e interior designer con Gian Luca Fiorino, campione del mondo di pasticceria juniores. Sempre dedicato al dolce c’è Fantastik, nuovo gelato a stecco che sarà servito da un Ape parcheggiata negli spazi aperti della manifestazione.

This Is Food

Volete sapere quali altri locali saranno presenti? Aromaticus, un po’ vivaio e un po’ bistrò, proporrà tanti prodotti buoni e sani, mentre per gli amanti del pesce ci sarà Fish Market. Tra le novità anche Haus Garten, primo bagel bar di Roma, con un’offerta che va dalla colazione in stile americano alla pausa pranzo, fino a diventare un punto di incontro per serate all’insegna di musica selezionata. Presente La Santeria con pagnottelle, scarpette e una classica pita araba farcita con pietanze calde. Per chi ama viaggiare, pur non spostandosi di molto, ci sarà Zoc, dove i prodotti del nostro territorio si sposano con spezie di luoghi lontani. Infine Ape Romeo, versione street di Romeo Chef & Baker, locale nato dall’unione di due realtà già note nella Capitale, Roscioli e Glass Hostaria: l’Ape Piaggio dispenserà le creazioni del ristorante, dalla pizza ai panini firmati Cristina Bowerman, ma anche pasticceria e beverage.

This IS Food

Per chi soffre di intolleranze al glutine sarà allestita la Gluten Free Area e per i più piccoli la Kids Area dove saranno organizzati corsi di cucina e mini-workshop. Fra un boccone e l’altro, la musica dei dj set accompagnerà le giornate dell’evento. This Is Food inoltre ospiterà anche una serie di workshop realizzati con alcuni dei più originali e interessanti chef del nostro panorama culinario, proposti in collaborazione con Hotpoint-Ariston. Noi ci saremo, e voi?

  • IMMAGINE
  • Edoardo Cafasso

I commenti degli utenti