Prima edizione di May.BRome: perché dovreste andarci

10 maggio 2014

La portata innovativa di May.BRome, l’evento organizzato dallo staff di Birra del Borgo, si percepisce appena varcati i cancelli del maestoso ippodromo di Capannelle. Tutto è ben curato e bello a vedersi, si respira una bella atmosfera, amichevole e rilassante e si capisce subito che ci si divertirà. A May.BRome la qualità della birra, del cibo e della musica sono a un livello alto e non c’è traccia della cosiddetta puzza sotto il naso che si percepisce in tanti altri eventi per foodies. Per capire di che parliamo guardate tutte le foto che abbiamo scattato nella nostra gallery.

Comoda e semplice la formula dei gettoni dell’evento: uno costa tre euro e vale una birra o uno spuntino, la scelta è ampia e invitante in entrambi i casi. Il menu dedicato all’evento spazia dai falafel alla pizza rossa o margherita di Gabriele Bonci, alle fatate e le strisce di pollo agli agrumi o alle spezie di Open Baladin. Non mancano naturalmente salsicce e spiedini alla griglia, hamburger e supplì, fino allo straordinario gelato di Otaleg.

DSCN0484

Per soddisfare la sete invece si può scegliere tra più di 120 birre artigianali alla spina. Ce n’è abbastanza per accontentare gli appassionati di qualsiasi stile, ma per favore non chiedete una bionda o una doppio malto: nello scegliere la birra fatevi consigliare dai birrai, ascoltate cosa fanno, come e perché. è un'occasione per imparare fatevi consigliare dagli stessi birrai, ascoltate cosa fanno, come e perché. S’impara molto e si capisce subito che c’è un enorme mondo fatto di passione e fantasia dentro a quel bicchiere serigrafato May.BRome che vi forniscono all’ingresso. Stesse qualità che si ammirano nell’allestimento dell’evento, realizzato dagli street artist di Nu Factory, e nella musica che lo accompagna, curata dall’eclettico Roy Paci. Ieri sera i giovani Boxerin Club hanno aperto alla grande, mentre i The Rock ‘n’ Roll Kamikazes hanno letteralmente spaccato, trasformando un pubblico all’inizio timido in tanti scatenati sgambettatori rockeggianti. A un certo punto Roy è salito sul palco con i Kamikazes e hanno suonato assieme: il momento è stato travolgente.

DSCN0489

May.BRome è un ottimo lavoro di scambio e contaminazione fra mondi diversi, realtà moderne e talentuose con un unico grande fine: intrattenere ma con stile. La manifestazione apre alle 10: oggi avrete tempo di goderne fino alle 2 di mattina, mentre domani 11 maggio si chiude alle 20. Noi sicuramente ci torneremo, e voi?

I commenti degli utenti