Il Saporario 2015: I Migliori locali di Milano

11 luglio 2014

Due giorni fa siamo stati a Roma alla presentazione della guida della casa editrice La Pecora Nera, Il Saporario. Oggi parliamo invece della l’uscita meneghina, presentata a Milano ieri sera. L’idea è la stessa: dividere gli indirizzi utili per fasce orarie e suggerire come si possono combinare fino a formare delle vere proprie gite gourmet: dalla colazione a tarda notte. Tutti indirizzi con prezzi pop, sotto i 35 euro.

Vediamo quali locali sono stati innalzati agli onori della guida:

  1. Dulcis (Via Marghera, 49) un buon motivo per iniziare una giornata di lavoro: con dolcezza.
  2. Marotin (Via Archimede, 59): in zona Porta Vittoria non solo dolci, ma anche cappuccini e caffè, perché si sa ogni mattina che si rispetti ha bisogno di una cospicua dose di caffeina.
  3. Chic’n Quick (Via A. Sforza 77): materie prime eccellenti e cotture sempre perfette per lo spin off dello chef Claudio Sadler. Pranzare qui è una esperienza da ripetere spesso.
  4. Joia, MilanoJoia (Via Panfilo Castaldi, 18): un pranzo da vero gourmet alla corte di Pietro Leeman, adatto anche a chi segue una dieta senza glutine o priva di lattosio.
  5. Al Mercato (Via Sant’Eufemia, 16): cucina creativa e chef giovani sono gli ingredienti che fanno anche di un pranzo veloce una esperienza che vorrete provare.
  6. Sir Simon (Viale Coni Zugna, 52) adatto al lunch: hamburger e non solo, per mangiare ai Navigli come se foste nella grande mela.
  7. C’è Tea Room (Via Monte Rosa, 69): la merenda è il pasto che più siamo soliti saltare. Si potrebbe riprendere questa buona abitudine sorseggiando te o infusi e mangiando piccola pasticceria.
  8. La Teiera Eclettica (Via Melzo, 30): una buona disponibilità di prelibatezze dolci e salate possono accompagnare la pausa di metà pomeriggio. Degustando tè, ovviamente.
  9. Ceresio 7 (Viale Ceresio, 7): l’indirizzo perfetto per fare un ottimo aperitivo nella città che è famosa in patria per il bere miscelato e le golosità di accompagno.
  10. Dehors, Erba BruscaErba Brusca (Alzaia Naviglio Pavese, 286): quando si appressa l’ora della cena nulla si desidera di più di un indirizzo affidabile che offre una cucina preparata con ingredienti selezionati. Per stuzzicare il palato e rinfrancarsi al calar della sera.
  11. Casa Fontana – 23 Risotti (Piazza Carbonari, 5): l’autenticità della cucina milanese, realizzata con maestria.
  12. Rita (via Angelo Fumagalli, 1): il modo migliore secondo Pecora Nera per concludere una serata a Milano. Qui la cocktailerie è arte.
  13. Gelateria della MusicaLa Gelateria della Musica (Via Giovanni Enrico Pestalozzi, 4): é il locale perfetto per una sosta dolce in qualunque momento della giornata. Il gelato è cremoso e mantecato alla perfezione: il paradiso dei golosi.
  14. Gelato Giusto (via San Gregorio, 17): nato dalle mani e il genio di Vittoria Bortolazzo, questa gelateria vi tenta con i gusti più amati realizzati con materie prime di qualità.

E qual è la vostra pausa gourmet preferita?

Clicca qui per visualizzare la mappa

I commenti degli utenti