Gelato World Tour a Rimini dal 5 al 7 settembre

4 settembre 2014

Se vi piace il gelato questa è un’occasione da non perdere: dal 5 al 7 settembre Rimini ospiterà il Gelato World Tour, un intero villaggio dedicato al gelato artigianale preparato dai migliori gelatieri di tutto il mondo. gelato world tour approda dal 5 al 7 settembre al parco fellini di rimini Per 3 giorni, dalle 11 alle 24 senza interruzioni, sarà possibile assaggiare i 24 gusti in gara per il World’s Best Gelato, ma anche partecipare gratuitamente alle dimostrazioni per saperne di più sul mondo del gelato artigianale e incontrare i migliori maestri gelatieri provenienti dai quattro angoli del pianeta. Prima di approdare al parco Fellini di Rimini – tra l’affascinante Grand Hotel raccontato appunto dallo straordinario regista e la spiaggia più famosa d’Europa – il Gelato World Tour ha, infatti, fatto tappa a Shanghai, San Paolo, Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin e Berlino dove ha selezionato ogni volta i 3 migliori gusti che a Rimini si sfideranno per decretare il più buon gelato al mondo.

gelato world tour

Hanno nomi che fanno sognare e mettono l’acquolina in bocca i gusti in gara: da Mille e una merenda con cioccolato svizzero lavorato come una volta a Profumi di Sicilia con ricotta, mandorle, pistacchi e canditi; da Mil Hojas a base di meringa e pasta sfoglia a Rose di Bahrain con latte e petali di rose, solo per citarne alcuni.

sample di gelato

Se questo non fosse un motivo sufficiente per fare un salto a Rimini questo weekend, ci sono anche il mini corso della Carpigiani Gelato University, Che cosa è il gelato?; il laboratorio didattico La mia prima gelateria condotto da IFI per raccontare come aprire e gestire una gelateria di successo; i corsi emozionali rivolti ai non addetti ai lavori dal titolo Scopri i mille gusti del gelato organizzati da Mec3 e tenuti dai Maestri gelatieri della International School of Gelato; gli showcooking dello chef Silver Succi del ristorante Quarto Piano; i contest Gelato Pixel Passion e The Art of Gelato. Per finire c’è la possibilità di vincere il concorso Gelato For Life: il vincitore avrà diritto a un gelato gratis al giorno per 10 anni in una delle gelaterie del network di MyGelato App. Noi ci saremo, ci vediamo lì?

  • IMMAGINE
  • Dino Buffagni

I commenti degli utenti