Aperitivo o brunch? L’importante è che sia alla Roma Wine & Food Week

5 novembre 2014

Cercate un motivo in più per visitare le meraviglie di Roma e dei suoi musei, gallerie d’arte, ristoranti, scuole e atelier? durante la roma wine & food week non mancheranno anche brunch e aperitivi Siamo certi di darvi le giuste coordinate segnalandovi la Roma Wine & Food Week, la settimana capitolina inaugurata da Vinòforum e interamente dedicata alle eccellenze enogastronomiche che incontrano la cultura. L’appuntamento è dal 10 al 15 novembre in più di 200 location che ospiteranno eventi, incontri e degustazioni. Ma non solo: i più rinomati ristoranti, pizzerie e street food vi riserveranno menu speciali e aggiudicarveli sarà facile come un clic: vi basterà navigare sul sito per consultare l’intero programma dell’evento e ricevere la Wine & Food Lovers card per ottenere sconti e degustazioni privilegiate. Nell’elenco nutrito di eventi nell’evento non possono chiaramente mancare anche gli amatissimi brunch e aperitivi. Vi segnaliamo solo alcune delle tante tappe consigliate.

  1. rec23Al Rec 23, nel cuore di Testaccio (piazza dell’Emporio, 2), sabato 15 novembre dalle ore 21.30 alle 15.30 un brunch pensato per i più piccoli con laboratorio di intrattenimento dell’Associazione WorkInProject. E mentre i piccoli giocano, i più grandi si gogranno la conversazione e pranzeranno in completo relax. Il costo sarà di 16,50 euro adulti, 10 euro bambini (fino a 1,20 di altezza) con partecipazione al laboratorio gratuita.
  2. Rosti al PignetoDa Rosti (Via Bartolomeo D’Alviano, 65) la convivialità è di casa, a partire dai tavoli sociali, fino al bel giardino dove mangiare e chiacchierare, ma soprattutto per i piatti, ben preparati e dal sapore familiare. Sabato 15 dalle ore 12 alle 16 sarà possibile degustare il brunch al prezzo di 20 euro.
  3. laviLa.Vi. Latteria & Vineria (Via Tomacelli, 23), nel pieno centro di Roma, propone un brunch a 15 euro a base di piatti semplici e vari, unendo le due anime del locale: la Latteria, da cui provengono tutti i dolci homemade; la Vineria, regno del buon vino. L’appuntamento col brunch è per sabato 15.
  4. 'GustoSempre sabato 15 novembre, dalle ore 12 alle 14, ritorna l’appuntamento con il brunch di Gusto (piazza Augusto Imperatore), con un menu a sorpresa da pagare in base al peso di ciò che si mangia. Se siete curiosi, non perdetevelo e fateci sapere cos’avete mangiato.
  5. Red FishStanchi degli aperitivi sempre a base di pizzette e paste insapori? Red Fish (corso Duca di Genova, 22 – Ostia Lido) sabato 15 dalle 18 alle 23, serve crostacei, ostriche e altre bontà marinare.
  6. Jerry ThomasLo speakeasy più famoso di Roma, il Jerry Thomas (vicolo Cellini, 30), propone un aperitivo blues in abbinamento a cocktail preparati a regola d’arte. Quando? Martedì 11 novembre dalle 22 alle 4 del mattino. Per entrare ricordatevi la parola d’ordine.
  7. spirito panineriaAl Pigneto, Spirito (via Fanfulla da Lodi, 53) la sera di giovedì 13 novembre potrete gustare ottimi cocktail ascoltando un live di musica jazz. Per i possessori della Wine & Food Lovers card il costo sarà di 8 euro. Lunedì 10 e venerdì 14 novembre il bancone di Spirito diventerà inoltre un tavolo da casinò che ospita una roulette e il black jack. Mentre giocate scegliete il cocktail e ordinate il panino della RWFW firmato da Premiata Panineria, sempre al costo di 8 euro.
  8. PanuozzoIl panuozzo, uno degli street food più amati eppure meno noti fuori dalla Campania, sarà uno dei protagonisti del menu di Porto Fluviale (via del Porto Fluviale, 22), ma solo dal 10 al 12 novembre, sia a pranzo che a cena.

I commenti degli utenti