Italia Beer Festival, a Milano la Pub Edition

6 novembre 2014

La passione per la birra torna a Milano, ma in una veste completamente inedita: dal 7 al 9 novembre l’Italia Beer Festival raddoppia, con l’iniziativa Pub Edition. I protagonisti? la pub edition di ibf atterra a milano dal 7 al 9 novembre I gestori dei pub più amati e riconosciuti, pronti a invadere il capoluogo lombardo per illustrare tutti i pregi della birra artigianale. Un’occasione unica per avvicinarsi alle specialità della produzione dell’alcolico, con un nuovo appuntamento oltre quello tradizionale in primavera. L’Italia Beer Festival Pub Edition si terrà agli East End Studios di via Mecenate 84/10, a Milano. L’apertura e gli orari della manifestazione seguono la programmazione qui di seguito: 7 novembre, dalle 17 alle 2; 8 novembre,  dalle 12 alle 2; 9 novembre, dalle 12 a mezzanotte.

IBF Pub Edition: perché?

birra

L’Italia Beer Festival è uno degli eventi tradizionali per il pubblico milanese, largamente apprezzato sia dai consumatori che dalla critica specializzata. Solitamente previsto nel mese di marzo – l’edizione 2015 si terrà dal 20 al 22 – l’evento catalizza le attenzioni nazionali e internazionali. Così si è pensato di introdurre un nuovo appuntamento annuale, questa volta in autunno, da dedicare completamente ai publican e alle loro birre artigianali. Non solo degustazione, però, ma anche la possibilità di partecipare a 7 laboratori, dove ogni gestore di pub potrà spiegare la filosofia alla base della produzione, svelare i segreti del gusto unico di una birra o raccontare le esperienze lavorative dietro al bancone.

Il pane per hamburger

I laboratori, curati dall’Associazione Degustatori Birra e con il supporto di Paolo Polli e dell’organizzazione dell’intero Festival, saranno poi accompagnati da due concerti per intrattenere i visitatori. Non ultimo, sarà previsto anche uno spazio food, con una selezione di cibi variegata e di qualità, dal classico hamburger alla cucina indiana, passando per kebab, pesce crudo e qualsiasi altro piatto si abbini perfettamente alla birra. Infine, dal 3 al 6 novembre si terrà un originale Pre-Festival, con delle degustazioni nei pub coinvolti nell’iniziativa per guidare i consumatori in un nuovo percorso di conoscenza della birra.

IBF Pub Edition: dove?

italia_beer_festival

L’ingresso, comprensivo di bicchiere e porta bicchiere, costa 8 euro. Per partecipare a uno dei 7 laboratori, invece, è necessaria la prenotazione scrivendo a laboratori@degustatoribirra.it. L’intero programma, così come i publican coinvolti, saranno disponibili sul sito ufficiale dell’evento.

I commenti degli utenti