Degustazioni e shopping a Roma: le botteghe della Wine & Food Week

7 novembre 2014

Se siete degli instancabili foodtrotter e amate curiosare tra botteghe, cioccolaterie, enoteche e boutique di ogni sorta, non potrete farvi sfuggire questi appuntamenti della Roma Wine & Food Week. Alla sua prima edizione l’iniziativa di Vinòforum si presenta come un connettore di eventi tra cultura ed enogastronomia. Più di 200 le uniche location tra musei, scuole, gallerie d’arte, ristoranti, atelier che dal 10 al 15 novembre si apriranno alle degustazioni e a incontri volti alla conoscenza del mondo enogastronomico. Vi segnaliamo alcuni degli appuntamenti che si svolgeranno in giro per la Capitale, tra degustazioni e shopping di prodotti d’alta qualità. Per conoscere tutte le botteghe che aderiranno all’iniziativa, potete consultare il sito dell’evento.

  1. bibendaDa Bibenda Wine Concept (via Capo d’Africa, 21) è sempre possibile vivere l’esperienza di vini di qualità sapientemente abbinati a prodotti gastronomici d’eccellenza. È qui che i possessori della Wine & Food Lovers card potranno degustare gratuitamente il Grecanico e il Faro di Tenuta Enza La Fauci dalle ore 17 alle 20.
  2. La Salsamenteria dei Monti Parioli (via Monti Parioli, 31) è l’enoteca in cui Pasquale Pace, che si definisce Il Gourmet Errante, ricerca e vive l’evoluzione dei prodotti di molte aziende che si impegna costantemente a promuovere e comunicare. Mercoledì 12 novembre a partire dalle ore 18 potrete degustare i Salumi del Re Norcino abbinati ai vini dell’Azienda Alla Costiera gratuitamente con la Wine & Food Lovers card. Giovedì 13 sarà la volta dei formaggi dell’azienda agricola Calcabrina che potrete degustare in abbinamento con i suoi stessi vini. Il 14 novembre sempre dalle ore 18 la Salsamenteria proporrà Maldonato e i prodotti di Iberico Puro in abbinamento con i vini dell’ azienda Moser.
  3. bicchiere di vinoLa bottega enogastronomica Il Sorì (via dei Volsci, 51) sempre molto attenta all’organizzazione di eventi e serate a tema incentrate sul vino di qualità e sui suoi attenti produttori, non potrà non coinvolgere il pubblico a partire da lunedì 10 novembre con la degustazione del Pinot Bianco Tecum dell’Azienda Castelfeder per poi passare martedì 11 novembre alla degustazione del Sara Chardonnay 2010 dell’azienda Luna del Casale, entrambe gratuite per i possessori di Wine & Food Lovers card. E per finire giovedì 13 novembre sarà la volta della Falanghina , dell’ Aglianico e del Falerno del Massico di Masseria Felicia e Carbone. Le degustazioni avranno inizio dalle ore 17 fino alle 20.
  4. Mercoledì 12 novembre dalle ore 12 alle 20 Da Leccarsi i Baffi (via di Panico, 35) presenta Il Pirottino, il cioccolatino creato apposta per la Roma Wine & Food Week e fatto con cioccolato 70% Venezuela fondente. Per i Wine & Food Lovers è prevista la degustazione gratuita del pirottino e il 10% di sconto su tutti i prodotti.
  5. terra cantaLa Terra Canta (via del Pellegrino, 120) martedì 11 novembre dalle 18 alle 20 vi invita a scoprire i gioielli realizzati con tappi di sughero e bicchieri. Vi consigliamo di partecipare al laboratorio su come trasformare un tappo in un portachiavi o un gioiello. Il costo del laboratorio sarà di 5 euro per gruppi di massimo 4 persone.

I commenti degli utenti