Antonino Cannavacciuolo torna in TV con Il Tocco dello Chef

20 novembre 2014

20 episodi per 20 ricette dedicate a tutti gli spettatori di Fox Italia: questo il format del nuovo programma che vede come protagonista il gigante della cucina italiana Antonino Cannavacciuolo: Il tocco dello chef. Il real show è realizzato nell’imponente cucina del suo ristorante a due stelle Michelin: il Villa Crespi di Orta San Giulio, con tutti i ragazzi della sua brigata (incluso il giovane Pasquale Laera, già in Cucine da Incubo).

Antonino e Pasquale Laera

Antonino e Pasquale Laera

Attraverso gli episodi seguiamo il grande cuoco nei passaggi della creazione di antipasti, primi, secondi e dessert. Scopriamo i processi che portano alla scelta di questo o quell’abbinamento, le diverse preparazioni, le tecniche, il tutto all’interno di una vera cucina. Antonino Cannavacciuolo, impegnato nelle riprese della terza serie del fortunato Cucine da Incubo, veste qui i panni dell’insegnante immerso però nella vita di tutti i giorni: all’interno del suo ristorante e alle prese con i suoi collaboratori diretti, con tutto quello che questo comporta.

antonino

Il programma sceglie quindi la via della concretezza, cosa che trova davvero poco spazio in format quali Masterchef o Hell’s Kitchen. In effetti, già con la Boss e la Chef su Real Time, di cui parleremo a breve, l’attenzione delle telecamere sembra spostarsi dai programmi di cucina iper-prodotti e un po’ falsotti a quelli dove a farla da padrone è la vita vera: luoghi reali, professionisti reali, problemi reali e in questo caso, ricette più che reali.

tocco dello chef

Già dal 17 novembre, dal lunedì al venerdì alle ore 19.50, Antonino ci aspetta su Fox Italia. Non perdete in particolare le puntate dal 8 al 12 dicembre, perchè le ricette saranno dedicate al Natale. Antipasto di gamberi di Sicilia, salsa al tuorlo d’uovo, cipollotti e caviale,  a seguire risotto con vongole e limone, quindi la classica anguilla in tempura, il baccalà alla pizzaiola, e una rocher di ricotta per dessert.

I commenti degli utenti