Taste of Christmas a Verona: una guida pratica all’evento

26 novembre 2014

Dopo le esperienze di successo di Milano e Roma, arriva per il Natale 2014 una novità: Taste of Christmas, format importato direttamente dall’estero che si terrà per la prima volta a Verona proprio in vista del Natale. taste of christmas sbarca a verona dal 28 al 30 novembre Scopriamo cosa succederà durante l’evento, quali sono gli chef coinvolti e quali appuntamenti non si può proprio mancare. Innanzitutto segnatevi le date e il luogo: dal 28 al 30 novembre presso gli spazi del museo dell’Opera a Palazzo Forti. Venerdì 28 si parte dalle 18 e si continua fino alle 23; sabato 29 dalle 11 alle 23, mentre domenica si inizia alle 11 e si termina alle 21. Il museo dell’Opera di Verona ben si presta a un connubio di esperienze, per cui sarà la lirica una dei protagonisti dei 3 giorni di Taste of Christmas. Si potranno assaggiare piatti ispirati alle opere liriche più importanti, assaggiare vini e partecipare a workshop a tema in location particolari e uniche. Agrodolce sarà presente tutti i giorni e condurrà le interviste doppie con gli chef presso lo stand Electrolux: passate a trovarci!

Electrolux Chefs’ Secret

taste of christmas lab

Torna anche nel caso del Taste of Christmas lo spazio Electrolux Chefs’ Secrets, dove sarà possibile incontrare gli chef Electrolux, partecipare a lezioni di cucina interattive e imparare nuove tecniche di cottura a induzione e a vapore. Electrolux invita tutti i visitatori a condividere il loro ingrediente segreto attraverso l’iniziativa social Secret Ingredient tramite gli hashtag #SecretIngredient ed #Electrolux. Ecco alcuni appuntamenti da non perdere. I corsi di cucina sono a numero chiuso: per partecipare bisogna acquistare il biglietto dedicato (Corso di Cucina).

  1. Cristiano_TomeiVenerdì 28 novembre alle 22.00 Cristiano Tomei, direttamente da I re della griglia, insegnerà agli ospiti a cucinare un piatto dal nome particolare, perfetto per le festività imminenti: Riso all’albero di Natale.
  2. Nicola PortinariSabato 29 la giornata si prospetta piena di eventi: alle 12.00 lo chef Giuseppe d’Aquino proporrà il suo Risotto al pomodoro, burrata, scorze di limone, colatura di alici. Matteo Rizzo de Il Desco sarà di scena alle 17.30 con gli Spaghettini freddi Voiello all’erba cipollina, uovo sodo e uova di salmerino. Alle 19.30 Nicola e Pierluigi Portinari de La Peca prepareranno i Cappelletti con Monte veronese.
  3. RubioNella giornata conclusiva di domenica 30 novembre lo spazio di Electrolux Chefs’ Secret ospiterà Leandro Luppi, chef di Vecchia Malcesine che alle 15.00 preparerà Filetto di trota con mela, zenzero,uova di salmerino. Alle 18.30 Maurizio Marrocco della Electrolux Chef Academy delizierà i partecipanti con una Crespella al cioccolato farcita con crema all’arancia e granella di pistacchi. Gran finale alle 19.30 con l’intervento di Chef Rubio.

Come funziona Taste of Christmas

taste

Esattamente come per le altre edizioni di Taste, anche in questo caso sarà necessario acquistare il biglietto di ingresso per l’evento e acquistare poi la valuta locale tramite la Card Scudi. Acquistando e ricaricando la Card Scudi si avrà la possibilità di mangiare, bere e fare acquisti all’interno del Taste of Christmas. 1 scudo corrisponde a 1 euro e che i piatti proposti dagli chef presenti costeranno dai 4 ai 6 scudi l’uno.

I commenti degli utenti