Home Cibo Man VS Colazione: la sfida è da 8.000 calorie

Man VS Colazione: la sfida è da 8.000 calorie

di Olivia Vachon • Pubblicato 29 Gennaio 2015 Aggiornato 24 Marzo 2015 10:15

Al the Corner Cafe in Portishead, troverai il Monster Mega Challenge breakfast: 8,000 calorie per sole 15 sterline. La mangeresti?

Sono gli ultimi giorni di gennaio e già pensi alla dieta per la prossima estate? Beh, scordatela. Prendi un aereo low-cost e vai fino a Bristol. Lì vicino, al The Corner Cafe in Portishead, troverai il Monster Mega Challenge breakfast, la vera colazione dei campioni. Se sei pronto per un’incredibile sfida lanciati su un breakfast da 8,000 calorie per sole 15 sterline. Le regole sono poche ma buone: devi firmare un attestato di armistizio di perdita (perché, fidati, perderai), devi essere maggiorenne e non puoi ricevere aiuto da nessuno; ma soprattutto, se ti senti quel qualcosa risalire la gola, devi fermarti. Hai la bellezza di 59 prodotti da consumare.

Monster Mega Challenge breakfast,

Accetti? Per te si moltiplicheranno strisce di bacon, uova fritte, salsicce, black pudding e patate hash brown. Giusto perché il troppo stroppia, riceverai anche due omelette di tre uova ciascuna, quattro porzioni di patate e funghi fritti, quattro rondelle di cipolla fritta, quattro fette di pane tostato, due porzioni di pomodoro in umido, due porzioni di fagioli e il pomodoro grigliato per digerire bene. Se proprio non ti va giù il black pudding, non temere: potrai scambiarlo con l’ennesimo uovo fritto o salsiccia.

Per mandar giù quest’incubo potrai scegliere tra un mezzo litro di milkshake o una lattina di drink energizzante. Il mega piatto è fritto normalmente con olio di girasole ed è preparato al momento in soli dieci minuti. Non pensare di avere 24 ore per finire con tutta calma questa colazione pantagrueliche. Allo scoccare dei 60 minuti il gioco finisce. mangiare 8000 calorie a colazione è un'impresa talmente dura che finora non c'è stato nessun vincitoreDa quando questa mega colazione è stata aggiunta sul menù del The Corner solamente cinque coraggiosi sfidanti si sono fatti avanti, ma sfortunatamente nessuno di loro ce l’ha fatta a vincere la sfida e a portarsi a casa 8.000 calorie. Chiunque riuscirà nell’ardua impresa riceverà come ricompensa la sua foto sul muro dei campioni, un voucher per una colazione gratis (che per recuperare sarà presumibilmente composta solo da pane e acqua), un mini trofeo e un portachiavi. La Direttrice del ristorante Lucy Butler ha raccontato che l’idea è nata dal programma televisivo Man Vs Food: “abbiamo pensato di creare la nostra sfida. Se dobbiamo farlo, perché non provare a fare la più grande colazione in Gran Bretagna? Non ci guadagniamo, ma ci divertiamo molto”.

Dìte la verità: voi pensate di poterci riuscire?

  • IMMAGINE
  • Foto in concessione da SWNS/KIKA