Diet To Go: a Milano arriva il takeaway dietetico

20 febbraio 2015

Il takeaway non è più sinonimo di un pasto frugale, spesso scelto all’ultimo momento per l’impossibilità di mettersi ai fornelli. Diet To Go, il servizio che porta a domicilio pasti dietetici da ordinare online o al telefono, apre a Milano il suo primissimo negozio. In via Pascoli 18, in zona Città Studi, si potranno provare tutti i menu dedicati tra cui il “mediterraneo”, il “vegetariano” e a “zona”. Ma quali sono gli obiettivi e le peculiarità di un takeaway dietetico?

Cosa è Diet To Go?

diet_to_go_evidenza

Diet To Go è un programma alimentare pensato per mantenere la linea senza rinunciare al gusto e alla buona cucina, il tutto senza sforzo ai fornelli. “Pensiamo a tutto noi”, recita il claim della società, con un programma integrato di consegne a domicilio o di prova al negozio di Milano. Per un minimo di una settimana, Diet To Go consegna quotidianamente in una borsa termica un menu dietetico stagionale completo: colazione, pranzo, spuntino e cena, per un totale di 1.500 calorie per gli uomini e 1.200 per le donne, a 34 euro al giorno.

diet_to_go_2

I piatti sono preparati in modo light senza però perdere gusto e passione, grazie anche ai consigli e alla grammatura di esperti nutrizionisti. E le proposte non sono certo da tipica dieta privativa: un menu d’esempio è composto da una colazione di flan alla crema di riso, un pranzo con frittata con broccoli e fontina quindi uno sformato di fragole al timo e salsa al pompelmo rosa, uno spuntino con torta di carote alle mandorle amare e una cena a base di almo laccato con mammole e salsa di miele. Oltre al negozio di Milano, il servizio è disponibile a domicilio a Genova, La Spezia, Roma, Palermo e Modena.

Takeaway meneghino

diet_to_go_1

Dopo il successo dell’iniziativa online e telefonica, a Milano sorge il primo takeaway targato Diet To Go. Con l’inaugurazione odierna, in via Pascoli 18, un punto vendita dedicato alla scoperta del servizio e dei suoi tipici menu, in un locale di design ufficialmente diventato il primo takeaway dietetico d’Italia. Saranno proposti piatti freschi, cucinati in giornata, seguendo ricette create da nutrizionisti, affinché si possa agilmente coniugare il gusto con la salute. “Ho pensato che in Italia mancasse un’offerta del genere”, sottolinea spiega Afsoun, la responsabile del primo locale meneghino – “e dopo aver provato il menu a domicilio di Diet To Go, non ho avuto dubbi“. I prezzi dei piatti promettono di essere competitivi, per un’alternativa sana alla classica pausa pranzo milanese, il tutto nella piacevole atmosfera del negozio progettato dallo Studio Scattaro Architetti.

I commenti degli utenti