Home Cibo Fast & Furious: 10 tipi di pollo impanato pronto da friggere

Fast & Furious: 10 tipi di pollo impanato pronto da friggere

di Walter Farnetti 5 Maggio 2015 11:21

Molti marchi propongono ricette col pollo fritto surgelato, eccone almeno 10 da preparare in pochissimi minuti quando siete di fretta.

A cena, pollo!” e subito in casa si diffonde un gelo lugubre, una strana tristezza. I bambini smettono di giocare, gli adulti vanno incontro al loro destino, inevitabilmente. Petto di pollo. Cotto ai ferri. Senza olio. E per contorno, magari, fagiolini. Posto che vi fa benissimo e che, con polli ruspanti, il piatto potrà anche risultare gustoso, una volta ogni tanto concedetevi la trasgressione. Eventualmente preparate un contorno vegetale fresco (se comunque non potete rinunciare alla vostra integrità morale) oppure peccate fino in fondo e tirate fuori tutte le salse che avete in dispensa. Ecco 10 rapidissimi modi per gustare il pollo impanato da friggere quando proprio non avete voglia di usare la vaporiera.

  1. Spinacine-AiaSpinacine Aia. Aia non ha rivali quanto a varietà: il pollo lo prepara intero, in tranci, a filetti, ripieno, con le alette speziate o reso in polpette. Le Spinacine sono cotolette con carne di pollo e tacchino, insaporite da foglie fresche di spinaci, utili anche a placare gli eventuali sensi di colpa. Oltre alla versione originale, ne esistono varianti ricche: nel formato Maxi, con l’aggiunta di mozzarella, o l’ultima arrivata con panatura ancora più croccante. Da cuocere in padella con un filo d’olio per pochissimi minuti o in forno senza aggiunta di grassi.
  2. cotolette sadiaCotolette Sadia Premium. Per gustare questi filetti interi di pollo avvolti in una croccante panatura, dovete soltanto preriscaldare il forno e lasciarli cuocere per circa 15 minuti. Anche se preferite la padella o non vedete l’ora di usare la funzione grill del microonde, non c’è bisogno di aggiungere olio o altri grassi.
  3. speedy polloSpeedy pollo Sadia. Ideali per intrattenere la fame degli ospiti o da sgranocchiare senza pietà sul divano, sono minibastoncini di pollo, insaporiti da erbe mediterranee tritate e l’immancabile panatura croccante. Ogni confezione contiene circa 20 pezzi da litigarsi coi commensali.
  4. delizie di pollo findusDelizie di pollo Findus. C’è solo l’imbarazzo della scelta: il petto di pollo è quasi il pretesto per farcirlo in ogni modo. Nella versione ai quattro formaggi troverete un ripieno di formaggi a pasta erborinata, formaggi stagionati e burro; in quella ai funghi, champignon e formaggio fuso; ma potete sperimentare anche pomodoro e basilico o prosciutto e formaggio.
  5. chicken burger findusChicken Burger Findus. Ideale per preparare il più croccante dei panini, questo sfizioso hamburger di carne bianca è costituito da filetto di pollo avvolto in un’insolita panatura di riso soffiato. Cuoce in forno in circa 20 minuti o in padella con qualche minuto in meno.
  6. Chicken fingers senza glutine Ds. Con i Fish for you Ds ha ha proposto una versione completamente priva di glutine dei famosi bastoncini di pesce; i chicken fingers rappresentano un altro salva-cena per intolleranti al glutine, grazie a filetti scelti di pollo impanati e pronti per essere fritti o cotti al forno.
  7. CGM stick polloStick Pollo Crock CGM. Perfetti per aperitivi e antipasti o come sfiziosi snack, gli Stick Pollo Crock sono sottili bastoncini di carne ricoperti di croccantissimi cornflakes. Possono essere scaldati in padella, fritti o lasciati in forno per meno di dieci minuti.
  8. aijinomotoPollo fritto Uniontrade. Uniontrade si occupa dell’importazione di prodotti etnici, nel loro catalogo si possono dunque trovare preparazioni provenienti da tutto il mondo. Per assaggiare il pollo fritto in una veste inconsueta, come lo farebbero i giapponesi, Uniontrade distribuisce la marca Ajinomoto; potete scegliere tra le alette ricoperte di sesamo e fritte o il pollo fritto croccante con una sferzata di zenzero.
  9. birbe amadoriLe Birbe Amadori. Se vi fidate della parola di Francesco Amadori, potete provare molte ricette a base di pollo, pensate appositamente per snack, pasti sfiziosi, trasgressioni a cuor leggero: dai cosci impanati interi, alle alette, alle cotolette; ci sono poi i bocconcini ripieni di spinaci o farciti con speck e il Granburger di pollo croccante.
  10. Ali-di-Pollo-BarbecueAli di pollo barbecue Mc Cain. Con la linea Pickers’, Mc Cain porta in Italia una serie di classici americani da spizzicare come aperitivo, davanti al telefilm preferito. Oltre agli anelli di cipolla, si possono assaggiare queste alette di pollo speziate e croccanti, adatte anche al microonde.
  • IMMAGINE
  • Risparmio Super
  • Shutterstock
  • Spesa Sprint
  • Advertiser