Junior MasterChef: aperte le selezioni per l’edizione 2016

12 maggio 2015

La seconda stagione è da poche settimane cominciata sulle frequenze di SKY Uno, ma i motori sono già caldi per l’edizione 2016. Sono state infatti aperte le selezioni per la tornata 2016 di Junior MasterChef, l’irresistibile talent culinario dedicato ai bambini dagli 8 ai 13 anni. Chi comporrà la futura squadra di chef in erba, al cospetto di Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese?

Junior MasterChef: le selezioni

Junior-MasterChef-Italia-Sky-Uno

I concorrenti dell’edizione ora in onda sono giunti solamente alla loro prima esterna, con un viaggio nel mondo del Far West e della carne grigliata, eppure in quel di SKY è già tempo di piacevoli riconferme e altrettanti rinnovi. La produzione per la terza stagione di Junior MasterChef, nata da una costola del programma originario, è infatti ai nastri di partenza: la società ha rilasciato una nota sul sito ufficiale per inaugurare ufficialmente le selezioni.

junior_masterchef_interna_1

Candidarsi è molto semplice. I genitori desiderosi di regalare uno sfogo televisivo alla passione dei loro pargoli per i fornelli, non devono far altro che inviare una richiesta all’indirizzo mail ufficiale della trasmissione – junior@masterchefitalia.it – indicando nome, cognome, data di nascita del figlio, quindi allegando una fotografia e una breve presentazione.dopo una scrematura preliminare, ci sarà la fase di consegna dei grembiuli, come è ormai consuetudine  In alternativa, è possibile chiamare il numero di telefono dedicato 02 36565621. Il percorso dovrebbe rimanere quello che ormai gli spettatori hanno imparato a ben conoscere dalle frequenze di SKY Uno: dopo una scrematura preliminare, vi sarà la fase di consegna dei grembiuli da parte dei giudici e, qualora si finisse nei 14 fortunati concorrenti, l’avvio della gara tra Mystery Box, Invention, prove in esterna e Pressure Test. Le puntate dovrebbero essere registrate in estate, per una messa in onda la prossima primavera subito dopo la stagione classica di MasterChef.

Junior MasterChef: i cuochi di domani

junior_masterchef_interna2

Non si può che rimanere a bocca aperta nell’ammirare le doti in cucina dei piccoli concorrenti di Junior MasterChef, tra ricette gourmet e presentazioni dei piatti stellate. Nel programma non fa infatti solo capolino la simpatia e l’istinto di questi chef in miniatura, ma anche la loro incredibile preparazione, tra tagli delle carni e cotture più esotiche. Perché Junior MasterChef è anche questo: tentare di individuare i cuochi di domani, prevedendo per il vincitore una borsa di studio di 15.000 per coltivare la passione dei fornelli. E, naturalmente, anche un po’ di svago adatto all’età, con un viaggio per sé e per la sua famiglia. Dopo Emanuela Tabasso e l’imminente campione della seconda edizione, chi convincerà definitivamente Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese? L’appuntamento è al 2016.

I commenti degli utenti