Rimini Wellness: dal 28 al 31 maggio

19 maggio 2015

Mens sana in corpore sano”: Giovenale aveva ragione, un approccio sano alla vita di tutti i giorni parte dal prendersi cura del proprio corpo. E se siete tra quanti amano lo sport, non potete non essere a Rimini dal 28 al 31 maggio per partecipare all’evento fitness più amato d’Italia: Rimini Wellness. Dal 28 al 31 maggio a Rimini va in scena l'evento fitness dell'anno Nei 4 giorni di manifestazione si alterneranno corsi, prove gratuite, competizioni, zone relax ed espositori del settore. Quest’anno sarà un’edizione speciale perché l’appuntamento compie 10 anni e vuole festeggiare con i suoi 250mila visitatori coinvolgendoli sempre più e puntando all’internazionalità. L’immagine scelta quest’anno è quella di una donna seducente ed elegante come una sirena, ma forte, decisa, determinata: tutti valori che riflettono la filosofia dell’evento.

rimini wellness (2)

Come ogni anno, il Rimini Wellness sarà l’occasione per scoprire e provare tutte le novità fitness, le nuove discipline, le curiosità e i nuovi prodotti. Richiamerà esperti e professionisti conosciuti in tutto il mondo, oltre a blogger, personaggi dello spettacolo e attrici che si dedicano da anni al mondo del wellness. Sul palco di FitEducation, ad esempio, imparerete come un allenamento possa dirsi completo se combina intenso lavoro fisico, equilibrio, flessibilità e una dose di divertimento. Il brand sponsor di questo palco sarà Müller, che vi accompagnerà al Rimini Wellness con il suo prodotto novità di quest’anno: Passione alla Greca, uno yogurt magro colato, pronto a offrirvi il 100% di piacere ma con lo 0% di grassi. Saranno infatti presenti 3 postazioni, da cui saranno distribuiti campioni omaggio del prodotto da degustare tra una pausa e l’altra dagli intensivi corsi del Rimini Wellness.

rimini wellness (1)

Ben 12 attività al giorno saranno svolte in piscina nello spazio Aqquatix/EAA pool: Aqua Zumba, Acquapole, Aguamovida, sono solo alcune delle discipline protagoniste. La tanto amata zumba “classica” sarà uno dei corsi presenti, ma avrà spazio anche il Clorè Effetto Burlesque®, un mix tra pilates, burlesque e gag; e ancora: spinning, piloxing, bootcamp, thai fit, la nuovissima macumba, dance, hot yoga therapy, solo per fare qualche esempio. Ma poiché il benessere e la salute si ottengono anche a tavola, sarà presente anche lo spazio Food Well, in cui si potranno trovare esperti di nutrizione, medici dello sport e food blogger. Da ultimo ma non meno importante, avrete la possibilità se vorrete di seguire due workshop: “La giornata salutare”, in cui si parlerà di intolleranze e allergie; “Il benefit della frutta”, con un approfondimento sui benefici della frutta, sia fresca che secca, e delle centrifughe.

I commenti degli utenti