Taste of Milano: gli appuntamenti con le interviste doppie di Agrodolce

1 giugno 2015

Taste of Milano allieta anche quest’anno i palati di gourmet, appassionati e curiosi negli spazi glam di Superstudio Più, in Via Tortona 27, da mercoledì 3 a domenica 7 giugno. Dopo il successo dello scorso anno a Roma per la sesta edizione della convention milanese tornano le interviste doppie di Agrodolce, una serie di domande dirette agli chef con cui scoprire, in un divertente gioco di botta e risposta, le origini, le passioni, gli stili di cucina, i pregi e i difetti dei protagonista di Taste of Milano. 4 gli appuntamenti in programma nell’area Musetti di fianco alla lounge di Electrolux, e 8 gli chef protagonisti delle interviste, suddivisi in coppie per l’occasione.

  1. felice lo bassoAd aprire le danze giovedi 4 giugno alle 19.30 Felice Lo Basso (ristorante Unico) e Marco Ambrosino (ristorante 28 Posti), due chef made in Sud giovani e dinamici oggi in pianta stabile a Milano, dal background differente ma per entrambi formativo e interessante; nel capoluogo lombardo presentano un concetto di cucina intrigante e creativo. In foto: Felice Lo Basso.
  2. Christian MiloneVenerdì 5 giugno alle 22.00 invece si siederanno nell’area Musetti gli chef Misha Sukyas (ristorante L’Alchimista) e Christian Milone (Trattoria Zappatori), dai diversi percorsi di vita; Sukyas con alle spalle ricche esperienze in grandi cucine internazionali e Milone con voglia di osare e interpretare la territorialità del suo Piemonte. In foto: Christian Milone.
  3. IannottiLa giornata di sabato sarà invece caratterizzata da 2 appuntamenti, uno nel primo pomeriggio e l’altro a fine serata. Alle 15.00 di sabato 6 giugno a mettersi in gioco due volti provenienti da realtà opposte sia a livello geografico che formativo. Elio Sirioni (ristorante Madai), brianzolo di nascita, a Milano dal 2003 dopo esperienze in varie cucine del mondo, e Giuseppe Iannotti (ristorante Kresios), giovane chef della Campania fra i volti più rappresentativi e conosciuti del sud Italia. In foto: Giuseppe Iannotti.
  4. Deborah CorsiA chiudere il ciclo di interviste doppie alle 21.00 di sabato 7 giugno una coppia tutta Toscana: Deborah Corsi (ristorante La Perla del Mare) e Filippo Saporito (La Leggenda dei Frati). Entrambi JRE con la passione per la propria terra, presentano una cucina incentrata su materie prime del territorio, più legata alla delicatezza del mare per Deborah Corsi e ai decisi sapori della Toscana, principalmente, ma non solo, di terra, per Filippo Saporito. In foto: Deborah Corsi.

I commenti degli utenti