Quando la cucina è buona e fa bene: #Chef4Frascati

2 giugno 2015

Si chiama #Chef4Frascati l’iniziativa che giovedì 4 giugno vedrà insieme 4 chef della cucina romana a Villa Mercede (via Tuscolana, 20) a Frascati. L’idea è molto semplice, ma molto vera nei contenuti: 4 chef romani per una cena benefica presso villa mercede a frascati l’intero incasso della cena verrà devoluto all’Associazione L’isola che c’è, che dal 2001 opera sul territorio dei Castelli Romani, nata su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi disabili, e che opera per il loro reinserimento nel sociale ed il raggiungimento della massima autonomia possibile nelle vita di tutti i giorni. Arcangelo Dandini (L’Arcangelo, Roma) lavorerà con Dino De Bellis (Salotto Culinario, Roma), Giovanni Milana (Santa Maria e Arcangelo ad Olevano Romano) e con Paolo Martizi del ristorante Cucina con Vista di Frascati: i 4 chef daranno vita a un menu della tradizione in cui non mancherà il tocco innovativo e personale di ciascuno.

dino de bellis

dino de bellis

Arcangelo Dandini ci ha raccontato: “Sono molto toccato da questa iniziativa e ringrazio Cucina Con Vista per avermi dato l’opportunità di contribuire con la mia cucina a raccogliere fondi per una bellissima causa, lavorando con 3 amci. Per me il cibo è linguaggio, memoria e mi piacerebbe trasferire agli ospiti questo mio messaggio attraverso i miei piatti. Pasta con la Cipollata e crema fritta con mescola di pecorino, cannella e zucchero due dei miei piatti“.

ravioli al baccalà giovanni milana

giovanni milana

Camerieri, chef, staff organizzativo: tutti lavoreranno in forma totalmente gratuita quella sera per un obiettivo così prezioso. Il costo della cena, interamente devoluto all’Associazione L’Isola che c’è è di 50 euro; per i bambini fino a 10 anni la serata sarà gratuita. Per maggiori informazioni e prenotazioni, il numero da chiamare è 06 9416773.

I commenti degli utenti