Terrazze romane: appuntamenti dall’11 al 18 giugno

8 giugno 2015

La stagione estiva è ormai avviata, il caldo e le giornate lunghe lo dimostrano, la città di Roma resta caotica come sempre; c’è un modo incantevole per interrompere questo circolo, cambiare la prospettiva. roma vista dall'alto delle terrazze è maestosa e imponente, tutta da ammirare Roma vista dall’alto è maestosa, imponente, i tetti al tramonto si colorano di luce rosa, il cielo declina in sfumature dalle tinte ammalianti, le cupole riflettono la luce, e in alto si gode il famoso ponentino che dona piacere e sollievo dalla calura. Il modo migliore per godere la grande bellezza della città eterna è salire sulle terrazze dei palazzi, meglio ancora se palazzi storici e nobiliari, oggi riconvertiti in hotel e ristoranti, e lasciarsi tentare da un aperitivo. Terrazze, cortili e giardini nascosti tra le mura centenarie selezionate dalla guida Terrazze Gourmet, edita da Pecora Nera, si è prefissata proprio lo scopo di segnalare e valutare la proposta gastronomica e architettonica di questi luoghi incantevoli.

la veranda hotel columbus

hotel columbus

Questa edizione della guida si affianca a una serie di eventi disseminati in tutta la città: dall’11 giugno al 9 luglio 8 terrazze romane proporranno aperitivo al tramonto. Si inizia l’11 giugno con la Veranda dell’hotel Columbus (via della Conciliazione, 33), a due passi dal cupolone di San Pietro.

lanificio 2

lanificio 159

Il 18 giugno sarà la volta del Lanificio 159 (via di Pietralata, 159) con il suo ambiente di recupero architettonico post industriale, con spazi aperti verdi in cui godere di un drink a scelta e piatti dalla brace, con anche proposte vegetariane.

la griffe luxury hotel

la griffe luxury hotel

Lo stesso giorno si potrà scegliere anche dalle proposte di finger food de La Griffe Luxury Hotel (via Nazionale, 13), dalla cui terrazza si gode il panorama su via Nazionale a perdita d’occhio sui tetti di Roma.

I commenti degli utenti