Una pausa di piacere e benessere: lo yogurt magro e compatto

8 giugno 2015

Il riposo è il condimento che rende dolce il lavoro” affermava Plutarco; nell’antica Grecia la politica stessa era finalizzata a ottenere un buon vivere. Dovremmo forse imparare a non scindere l’attività, il progetto, le energie, dai momenti di riposo che li rendono possibili, attuabili. Per parafrasare Niccolò Tommaseo: il riposo non deve essere letargo, ma lo spazio rigenerante in cui costruire nuova linfa. Abbandonate allora il computer, le valigette, i cellulari; posate per un attimo le chiavi, le bollette, le agende. Lasciatevi condurre da yogurt Müller Passione alla Greca in un momento rigenerante in cui null’altro conta. Ecco 5 situazioni in cui una pausa può salvarvi:

  1. lavoro muller pausaLavoro. Che abbiate sbrigato pratiche su pratiche, gestito riunioni, affrontato decine di clienti, la giornata lavorativa sarà stata senza dubbio faticosa e stancante. Ritagliarsi una piccola pausa in cui calmarsi e ricostruire le energie diventa indispensabile. Il gusto dello yogurt alla greca può concedervi un momento di leggerezza; abbinato a un tè verde o a una tisana, costituisce un vero rimedio antistress. Provate a realizzare pochi semplici esercizi per allentare la tensione: dopo aver assunto una corretta postura sulla sedia, provate a piegare lentamente il collo guardando verso sinistra e verso destra, poi avanti e indietro. Vi sentirete più calmi e rilassati.
  2. traffico muller pausaTraffico. Capita spesso di restare in coda per ore. Aspettate soltanto di tornare a casa, ma, mentre il tempo sembra scorrere più veloce del solito, le macchine davanti a voi restano immobili al loro posto. Non vi aiuta pensare che si tratti di un problema molto diffuso, autentica fonte di stress e malumore? Resta un’unica possibilità: tentare di distrarsi, costruirsi una pausa ritemprante. Finché le macchine restano incolonnate senza accennare a muoversi, potete gustare un vasetto di Müller Passione alla Greca: il sapore intenso vi darà piacere, mentre il sapore intenso vi darà piacere: ad esempio, il vostro umore non potrà che beneficiare della delicatezza del gusto Vaniglia Naturale, che sicuramente attenuerà tutto lo stress provocato del rimanere imbottigliati nel traffico per lungo tempo! Contribuiranno a stabilizzare l’umore e attenuare il nervosismo. Sintonizzatevi poi sulla radio preferita e cercate di distrarvi con la musica che più vi piace.
  3. nuoto muller gioco degli abbinamentiSport. Lo sport fa benissimo ed è necessario per una vita sana. Allo stesso modo, tuttavia, non andrebbe sottovalutato il recupero post allenamento: il corpo ha bisogno di riposare e assorbire gli sforzi di un esercizio intenso. Già durante la pratica sportiva occorre inserire momenti di intensità minore, che contribuiranno ad assorbire in maniera più agevole l’acido lattico. Ad allenamento terminato, è necessario reidratare l’organismo: lo yogurt alla greca, ricco di acqua e sali minerali, costituisce la soluzione perfetta; assaporarlo in tutta calma, vi aiuterà a dare al corpo il tempo di riprendersi e smaltire il senso di fatica.
  4. figli muller pausaFigli. Li adoriamo e vorremmo passare tutto il nostro tempo con loro, ma a volte, si sa, i figli diventano ingestibili, capricciosi, prepotenti. Riservarsi una breve pausa ci aiuterà a trovare nuovo slancio e quindi a migliorare la qualità del tempo passato insieme. Una tisana a base di passiflora, camomilla, biancospino, potrà sancire un momento di relax da accompagnare con un vasetto di yogurt Müller Passione alla Greca alla Pesca o alla Fragola. Si può poi ascoltare una canzone o leggere qualche pagina di un libro: questo permetterà alle energie psichiche di sospendere per un attimo ogni tensione e concentrarsi su qualcosa di appagante.
  5. ufficio muller pausaCommissioni. La vita di tutti i giorni ne è piena: abbiamo sempre qualcosa da comprare o ritirare, qualcuno da accompagnare; e tutto, immancabilmente, di corsa. Dovremmo imporci un momento di pausa, per non essere risucchiati nel vortice delle incombenze. Tra una commissione e l’altra, fermatevi, gustate con calma un vasetto di yogurt alla greca; si potrebbe aggiungere un piccolo esercizio di respirazione, per imparare a riappropriarsi della tranquillità e del tempo: seduti con la schiena eretta, ad occhi chiusi, cercate di concentrarvi sul vostro respiro e per alcuni minuti cercate di analizzare con minuzia il percorso dell’aria attraverso le vie respiratorie.

I commenti degli utenti