Eataly Repubblica apre il 9 luglio

1 luglio 2015

Eataly è pronta a raddoppiare la sua presenza in quel di Roma: apre infatti Eataly Repubblica, per una giornata inaugurale attesa per il 9 luglio, a partire dalle 7 del mattino. Una posizione strategia in Piazza della Repubblica, angolo Terme di Diocleziano, in un luogo che respira l’Impero Romano, il Rinascimento e il Neoclassicismo.

Il progetto

Piazza della repubblica

Eataly Repubblica nasce dalla collaborazione congiunta tra Eataly e il Gruppo Ethos, una delle aziende affermate nel settore enogastronomico lombardo. Nato nel 1988 con la Trattoria Sanmauro, oggi è un gruppo di sei ristoranti tra Lecco, Monza, Brianza e Milano. La location scelta per Roma è unica nel suo genere: concentrato di storia, in uno dei palazzi dell’architetto Gaetano Koch. Eataly Repubblica si concentrerà innanzitutto sulla qualità dei prodotti e delle materie prime. Tutti i piatti seguiranno elevatissimi standard di preparazione, nonché procedure sostenibili grazie all’approccio del Gruppo Ethos: l’obiettivo è quello di unire l’educazione al palato, per un percorso gustativo che dia anche educazione alimentare.

Offerta e prodotti

Eataly Smeraldo

Approfittando di ben 1.500 mq d’estensione, Eataly Repubblica si comporrà di 7 luoghi di ristoro: il ristorante salumi e formaggi, l’area pizza e focaccia al taglio con la pasticceria di Luca Montersino e il bar, il ristorante della carne, del fritto, della pasta, della pizza e, quindi, la gelateria Lait. Nel reparto mercato si potranno acquistare oltre 2.000 prodotti di qualità e non mancherà un’enoteca, una birreria e una sala eventi.

lait

L’esperienza d’acquisto, così come consuetudine di Eataly, sarà suddivisa per aree tematiche: dolci, caffè, salumi, formaggi, olio, conserve, pasta, vino, birra e altro ancora. Viva l’attenzione per gli aperitivi, con appuntamenti fissi quali quelli di “Vino Libero, i cocktail e le birre artigianali di Baladin, Birra del Lago e Birra Libera, quindi freschi e centrifugati di frutta e verdura. Eataly Repubblica sarà aperto dalle 7 del mattino alle 2 di notte, a partire dal prossimo 9 luglio.

I commenti degli utenti