Castle Street Food: una merenda nei castelli italiani

6 luglio 2015

Dal 10 al 12 luglio 2015, Castle Street Food torna con un nuovo assedio gastronomico. Dopo il successo dell’edizione presso la Rocca di Sanvitale di Fontanellato, protagonista dell’assalto del gusto sarà il Castello di Bardi. 25 food truck da tutta italia si riuniranno in provincia di Parma per elogiare il cibo di strada Ben 25 food truck da tutta Italia giungeranno nella provincia di Parma per elogiare il cibo da strada, con una discoteca a cielo aperto e attività per bambini. Un’occasione imperdibile, quindi, per gli amanti della merenda all’italiana. Tigelle, pittule salentine, frittate di cascina, mondeghili lombardi, sushi, panzerotti, hamburger di razza Chianina, polpette, arrosticini di pecora abruzzese, pizza fritta, fish and chips, farinata di ceci, birre artigianali, dolci napoletani e gelato artigianale: saranno questi i cardini di Castle Street Food, un’evento all’insegna della cucina italiana, ma anche del divertimento. Presso il Castello di Bardi, in provincia di Parma, una 3 giorni per assaporare le eccellente dello street food di tutto lo Stivale, con i food truck pronti a offrire al pubblico il massimo della scelta per quella che, a ragione, è già stata definita la merenda italiana.

csf_truck

L’obiettivo di GIROIDEA Food Events, organizzatore dell’evento, è quello di unire la cultura dello street food a luoghi unici e da valorizzare in Italia, il tutto coinvolgendo ogni fascia d’età per incentivare il turismo del territorio. Una tutela che non si esprime solo con la valorizzazione dei luoghi, ma anche con il supporto degli operatori di street food italiani, trasformando l’esperienza tricolore per renderla sempre più vicina al grande cibo di strada dell’estero.

pittule

Una degustazione all’insegna della qualità, accompagnata da un intrattenimento altrettanto street: il programma prevede DJ set e discoteca all’aperto con vista castello, attività ludiche ed educative, spettacoli di strada e molto altro, per accompagnare ogni morso con relax e soddisfazione. E anche quest’anno torna il LudoBus, un camion ricolmo di giocattoli per bambini, con i giullari-mangiafuoco. Il tutto, per un’entrata completamente gratuita, per le giornate del 10, dell’11 e del 12 luglio 2015. L’inaugurazione è venerdì alle 17, per una festa che proseguirà fino alle 4.30 del mattino. Giornata piena quella di sabato, dalle 11 alle 4.30, mentre nella giornata conclusiva i battenti chiuderanno alle 2.

csf_ape

La fortezza di Bardi si trova arroccata su un’altura di 1000 metri: una location perfetta per riunire tutte le fasce d’età e gli amanti della cucina, tra battaglie medioevali, giochi per bambini, aree tematiche e la discoteca all’aperto gestita dalla community italiana YouBit. E in pieno stile street, non può mancare l’intramontabile spettacolo pirotecnico, previsto per la serata del 12 luglio.

I commenti degli utenti