Il 6 settembre torna Chef al Massimo

4 agosto 2015

Ti ricordi Massimo? Bene, non puoi mancare perché è il giorno dell’anno in cui ci viene a trovare”: in questa frase dolceamara di mamma Zivieri, è racchiuso il senso di Chef…. al Massimo, la giornata di festa enogastronomica che, giunta alla settima edizione, anche quest’anno si terrà a Monzuno (Bologna) il 6 settembre. Il piccolo centro dell’appennino tosco-emiliano per un giorno diventerà la piccola capitale di una festa dedicata alla buona tavola, convivialità e al piacere di stare insieme.

macelleria zivieri

Tutto è organizzato dalla Macelleria Zivieri di Monzuno, che da sempre (la bottega ha aperto i batenti nel 1987) predilige le carni bovine di razza piemontese del Consorzio La Granda e le carni suine di Cinta Senese e di Mora Romagnola: gli chef amici di massimo lavoreranno insieme proponendo diversi menu è a partire da queste materie prime che gli chef amici di Massimo, scomparso ormai 6 anni fa – quelli che l’hanno conosciuto personalmente o tramite il suo lavoro, da Igles Corelli ad Aurora Mazzucchelli, da Matteo Aloe del Berberè di Bologna, a Jens Ove Folkel della Tartufaia del Borough Market di Londra, a Christian Meloni del Rio di Casa Baladin a Piozzo – lavoreranno insieme proponendo diversi menu. Quest’anno si potrà scegliere tra 5 completi (giallo, verde, bordeaux, arancione e blu) a 25 euro – comprendenti ciascuno 5 portate, 5 degustazioni vini e dolce, con i dessert di Gino Fabbri – oppure optare per menu ridotto senza vino al prezzo di 15 euro comprendente 4 portate senza vino. Tutto sarà servito sulle tavolate che si snoderanno nelle vie e nelle piazze del paese.

Massimo-Zivieri_b

massimo zivieri

Una festa di fine estate per stare insieme gustando la passione, l’entusiasmo, la ricerca che da sempre la Macelleria Zivieri mette nel suo lavoro, e per ricordare la passione, l’entusiasmo e la ricerca che Massimo metteva nel lavoro di selezione della materia prima di eccellenza. Affrettatevi, perché i posti sono circa 2000 ma svaniscono in fretta: trovate tutte le informazioni sul sito.

I commenti degli utenti