Pronti? Ritorna il Napoli Pizza Village

31 agosto 2015

Dopo tante polemiche, incomprensioni su tasse da pagare e occupazioni di suolo, anche quest’anno il Napoli Pizza Village si farà. Dall’1 al 6 settembre, dalle ore 18 fino a mezzanotte, il lungomare di Napoli si trasformerà in una megapizzeria all’aperto con spettacoli, eventi e musica. 50 pizzerie partecipanti per il pizza village di napoli, giunto ormai alla quinta edizione 50 le pizzerie partecipanti al Pizza Village, giunto alla quinta edizione e promosso dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani. Il menu completo costa 12 euro e comprende pizza, bibita, caffè, dolce o gelato. Se volete evitare la lunga fila alle 24 casse messe a disposizione dall’organizzazione, quest’anno il ticket di partecipazione è in vendita anche online grazie all’iniziativa Pizza On Line – Salta la fila, che si può acquisire sul sito. Il forno numero 49 sarà dedicato alle pizze senza glutine, mentre alla postazione 50 si troverà il Family Village, uno spazio tutto dedicato alle famiglie e ai corsi sulla pizza per grandi e piccini.

Lidia-Bastianich

lidia bastianich

All’interno della manifestazione, le prime due giornate saranno dedicate al XIV Campionato del Mondo del Pizzaiuolo – Trofeo Caputo, presidente di giuria sarà la chef italo-americana Lidia Bastianich. la gara prevede l'assegnazione di 8 titoli suddivisi per categoria Da ogni angolo della terra giungeranno i pizzaioli vincitori delle tappe del Caputo Tour, svoltosi durante lo scorso anno, pronti a sfidarsi a suon di pizze per accaparrarsi il titolo di Campione del Mondo. La gara prevede inoltre l’assegnazione di 8 titoli suddivisi per categoria, dalla pizza acrobatica a quella senza glutine fino ad arrivare alla categoria S.T.G. (Specialità Tradizionale Garantita). Anche in questa occasione, continua la petizione per chiedere all’Unesco la tutela dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani come bene culturale dell’umanità. Fino a ora sono state raccolte 300.000 sottoscrizioni. Con la World Petition si spera di raggiungere il traguardo di un milione di firme. Tanti i personaggi dello spettacolo che animeranno l’evento: da Fabio Concato alla Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Piantina Pizza Village

Ecco l’elenco delle 50 pizzerie che parteciperanno al Napoli Pizza Village: Dal Presidente, La Cantina dei Mille, Fresco, Lampo 2 by Porzio, Fratelli La Bufala, Sorbillo, Palazzo Petrucci, Pizze e Pizze, Da Michele Condurro, Mozzarella e Basilico, Napul’è, Zi Teresa, Olio e Pomodoro Doc, Santa Maria in Portico, Ermenegildo, Franco, Piccantino, Le Figlie di Iorio, Pala Pizza, San Gennaro, Brandi, I Decumani, Diaz, Trianon, Add’e’ Guagliun, Pummaro’, A Figlia do’ Marenaro, Cruisè, Totò Sapore, Vesi, Napoli 1820, Donna Sophia, Pellone, Peppe A’ Quaglia, F.lli Cuorvo, Giuseppone a Mare, Giuliano, O’ Sarracin, Da Gennaro a Bagnoli, Lucignolo Bella Pizza, Il Figlio del Presidente, Pizza A Metro, Borgo Antico, 900, Totore a Mergellina, Vincenzo Costa, Pizzeria del Popolo, Ke Vuo’, Ricci (pizza senza glutine).

I commenti degli utenti