Home Cibo Dall’Olanda arriva il formaggio di maiale

Dall’Olanda arriva il formaggio di maiale

di Giovanni Mercadante 3 Settembre 2015 17:18

Il titolare di un’azienda agricola olandese ha ottenuto il formaggio dalle sue scrofe attraverso un’ardua impresa e che ha venduto a 3000 euro al kg.

Del maiale non si butta via niente, e da oggi anche i vegetariani potranno beneficiarne. Infatti il titolare di un’azienda agricola olandese chiamata Piggy’s Palace ha infatti inventato un formaggio fatto con il latte di suino. Mungendo i suoi animali, l’uomo ha così prodotto il particolare formaggio che è riuscito a vendere al prezzo record di 1500 euro per soli 500 grammi. L’impresa, quella di mungere i suini, non si è rivelata affatto facile: Erick Stegink, l’allevatore ha impiegato ben 40 ore e ha rischiato davvero tanto. Ma non era la prima volta. Il pioniere è stato Edward Lee uno chef americano che aveva provato a ricavare la ricotta dal latte dei maiali, servendola nel suo ristorante.

formaggio di maiale

Per chi decidesse di mungere i maiali, ecco il consiglio che lo chef ha imparato dalla sua esperienza: avvicinatevi alle scrofe mentre dormono, facendo attenzione a non svegliarle. Nel caso si svegliassero, sarebbe opportuno darsela a gambe. Pare, infatti, che non gradiscano essere svegliate durante, diventando molto nervose e irascibili al risveglio. Ma cosa avrà di tanto speciale questo formaggio fatto con il latte di suino?

  • IMMAGINE
  • Shutterstock