Taste of Roma: tutte le attività dell’edizione 2015

11 settembre 2015

La stagione autunnale della Roma gastronomica apre anche quest’anno, con la manifestazione Taste of Roma, in programma da giovedì 17 a domenica 20 settembre, nei giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica (viale De Coubertin, 30). tramite 3 postazioni principali electrolux coinvolgerà chef e appassionati Sarà uno snodarsi tra gli stand allestiti da 12 tra i migliori chef della città e aree di intrattenimento accomunate da un denominatore: la cucina. Anche questa edizione vede Electrolux come title sponsor e partner tecnico, non solo per l’allestimento delle cucine dove gli chef prepareranno i piatti che gli ospiti potranno degustare e conoscere, ma anche per alcuni spazi interni alla manifestazione in cui scoprire, conoscere e approfondire le tecniche di cucina. Oltre alla possibilità di assaggiare le creazioni degli chef, questo momento si pone come obiettivo la formazione di una vera e propria rete disintegrazione tra gli chef, sia presenti sia ospiti, e il pubblico, consentendo di conoscere e toccare con mano gli elettrodomestici e le apparecchiature nate dalla tecnologia Electrolux. Divisi in 3 postazioni principali nate dalla collaborazione con il title sponsor, Electrolux Chef’s Secrets, il Taste Theatre e la VIP Hospitality Area, si susseguiranno in diversi momenti della manifestazione eventi che coinvolgeranno gli chef e gli appassionati.

  1. Electrolux Taste 3Electrolux Chef’s Secrets vedrà alternarsi ai fornelli alcuni tra i migliori chef italiani, che utilizzeranno la tecnologia dell’induzione e della cottura a vapore in forno in dimostrazioni al pubblico, con la caratteristica dell’interattività, permettendo agli appassionati di porre domande e sciogliere dubbi. In uno spazio allestito con 24 postazioni di lavoro, uno chef Electrolux introdurrà ai partecipanti il collega ospite, e tutti gli allievi della lezione potranno toccare con mano le apparecchiature, utilizzarle e cimentarsi nella realizzazione del piatto sotto gli attenti occhi di un esperto in cucina, carpendo trucchi e segreti. Su questa divertente e piacevole cattedra di Electrolux si avvicenderanno chef del calibro di Heinz Beck de La Pergola, Marco Claroni de l’Osteria dell’Orologio di Fiumicino, Cristina Bowerman di Glass, Marco Martini di Stazione di Posta, Riccardo di Giacinto di All’Oro, Daniele Usai de Il Tino di Ostia e Francesco Apreda de l’Imago all’Hassler.
  2. Electrolux-Taste-TheatreElectrolux Taste Theatre sarà il vero e proprio palcoscenico della manifestazione: uno spazio in cui gli chef si esibiranno nella realizzazione del loro piatto. Gli interventi saranno introdotti e moderati da Agrodolce, seguendo tutte le fasi di lavorazione si cercherà di carpire quanti più possibili accorgimenti per una corretta realizzazione e un’ottimale gestione degli strumenti di cucina messi a disposizione dallo sponsor. Un modo per avvicinarsi alle migliori tecnologie in fatto di apparecchiature ed elettrodomestici, attraverso la narrazione che gli chef faranno delle più moderne e innovative tecniche di cucina. Insieme a chef stellati come Roy Caceres di Metamorfosi, Angelo Troiani di Acquolina Hosteria, Cristina Bowerman, Marco Martini, Francesco Apreda e Daniele Usai nel teatro verranno coinvolti anche esponenti mediatici come alcuni partecipanti all’ultima edizione di Masterchef.
  3. Taste-of-Roma-lezioni-cucinaElectrolux VIP Hospitality Area è la realizzazione del sogno di tanti appassionati di cucina: un vero e proprio salotto in cui gli chef saranno ospitati a cucinare, ma soprattutto saranno a disposizione del pubblico astante per rispondere a domande e chiarire dubbi. I trucchi e gli accorgimenti degli chef ai fornelli mostreranno le reali potenzialità della tecnologia di cucina come i forni combinati, la cottura al vapore e l’induzione.

La quattro giorni capitolina della tappa di Taste Of diventa, anche grazie a questi appuntamenti, un ritrovo idilliaco per tutti gli amanti della cucina, il luogo di incontro tra il piacere del boccone e il piacere della scoperta, il posto dove conoscere e confrontarsi, in cui capire e avere la possibilità di comprendere i risvolti di alcune tra le migliori cucine di Roma.

I commenti degli utenti