6 lasagne pronte da provare quando si ha fretta

16 settembre 2015

Se per voi i pranzi della domenica sarebbero mille volte più belli senza chiacchiere, senza saluti col bacetto, senza cugini, senza commenti, senza domande insistenti sul lavoro e sull’amore, le lasagne surgelate fanno al caso vostro. Nel mondo dei cibi pronti, esistono due gradi di avvicinamento alla perfezione: se vi resta qualche minuto e un residuo di voglia di fare, potete comprare la pasta (tra i prodotti da frigo) e condirla col vostro sugo fresco e originale. Se invece volete abbandonarvi alla più triviale comodità, dovete solo accendere il forno. Ecco 6 proposte di lasagne pronte tra cui scegliere.

  1. Lasagne buitoniLasagne alla Bolognese Buitoni. Sono 750 grammi da cuocere in forno per circa 25 minuti. La sfoglia all’uovo è condita con salsa a base di pomodori italiani e carne esclusivamente di manzo. Buitoni stessa consiglia di aggiungere un po’ di formaggio grattugiato e di gustarle con un buon bicchiere di vino rosso.
  2. Lasagne alla Bolognese Findus. Qualche ora prima, trasferitele dal freezer al frigo, poi mettetele in forno per circa 35-40 minuti. Gli ingredienti sono quelli tradizionali: salsa di pomodoro, ragù di carne di bovino, molta besciamella. Findus considera ogni confezione adatta per 3 persone: ai più golosi sembrerà solo una porzione abbondante.
  3. Lasagne Senza Glutine Bontà d’Italia Schar. Per salvare le domeniche anche ai celiaci, Schar presenta confezioni da 300 grammi di lasagne alla bolognese, completamente prive di glutine. La salsa è preparata con concentrato di pomodoro, carote, sedano e una piccola percentuale di carne di manzo; la sfoglia è a base di farina di mais e farina di riso.
  4. lasagne conadLasagne con Ragù di Carne Conad. Conad propone due piatti protagonisti delle feste in versione economica e veloce: i cannelloni al sugo e le lasagne; queste ultime sono condite con carne tritata di bovino, salsa di pomodoro e una generosa guarnizione di grana padano.
  5. Lasagne Vegetariane Ristopiatti. Bofrost, linea di surgelati con consegna a domicilio, propone queste lasagne rivisitate, adatte anche ai vegetariani per la completa assenza di carne; gli ingredienti sono carote, asparagi, piselli, peperoni, melanzane, champignon, a cui si aggiungono l’immancabile besciamella e una ricca spolverizzata di grana. Pronte nel microonde in circa 6 minuti.
  6. Lasagne al pesto Rolli. Per tentare sapori inusuali, l’azienda Rolli  ha sperimentato molte interpretazioni delle lasagne in comode monoporzioni. Oltre a quelle col classico pesto alla genovese, si possono provare col salmone, con verdure grigliate, ai quattro formaggi, con bocconcini di pollo e verdure.

I commenti degli utenti