Sweety of Milano a settembre: da capitale della moda a regno del dessert

17 settembre 2015

Milano val bene una fetta di torta: il 19 e il 20 settembre la capitale della moda italiana cambia faccia e si trasforma in una città golosa con Sweety of Milano nelle sale dell’Hotel Palazzo delle Stelline (corso Magenta, 61). la capitale della moda cambia faccia e si trasforma nel regno della dolcezza il 19 e il 20 settembre Dolci da colazione, per il brunch, per le grandi occasioni e la tendenza del gouter (la merenda francese) usciranno dalle mani dei più grandi maestri italiani dell’alta pasticceria. Una due giorni intensiva, organizzata da Italian Gourmet, dove vedere all’opera i pasticcieri, assaggiare le loro creazioni e acquistarle. Ci saranno anche le Masterclass, due aule dove avranno accesso tutti i pasticcieri dell’evento: in circa 40 minuti faranno vedere ai visitatori come si prepara uno dei loro dolci presenti alla manifestazione. Il biglietto d’ingresso giornaliero costa 6 euro e dà l’accesso ai Pastry Shop e a tutte le Masterclass, mentre per comprare i dolci dei grandi pasticcieri occorre munirsi del carnet che troverete all’interno del Palazzo delle Stelline.

luigi biasetto

luigi biasetto

Chi sono i grandi pasticcieri presenti a Milano? Tra i tanti nomi da segnalare: Luigi Biasetto della pasticceria omonima di Padova, campione del mondo di pasticceria, uno dei pasticceri più conosciuti all’estero che si cimenterà con i macaron; Davide Comaschi della pasticceria Martesana di Milano, il vincitore del World Chocolate Master di Parigi, con i pasticcini, il panettun Sacher, e il Galaxy of Triangle; da Tramonti, sulla Costiera Amalfitana, arriveranno la pastiera, la delizia al limone e la torta caprese di Salvatore De Riso, maestro dell’Accademia Pasticcieri Italiani e volto della Prova del Cuoco.

iginio massari

iginio massari

Sabato 19 alle ore 14.30 salirà sul palco Iginio Massari con la sua Masterclass sulla torta Saint Honoré: dalla pasticceria Veneto di Brescia alla conquista del mondo, Iginio siede accanto al gotha della pasticceria mondiale come Hevin e Hermé. Luca Montersino, domenica 20 settembre alle ore 14, vi insegnerà a fare le declinazioni della choux: dalle Langhe Montersino ha sdoganato la pasticceria salutistica con Golosi di Salute. Non mancheranno altri nomi fondamentali della pasticceria italiana: Maurizio Santin, Pasquale Marigliano, Pinella Orgiana, Carmen Vecchione, Stella Ricci, Mauro Morandin, Santi Palazzolo, Alfonso Pepe, Giancarlo Perbellini e Paolo Sacchetti.

Per maggiori informazioni e gli orari delle Masterclass, che saranno accessibili fino a esaurimento posti, consultate il sito di Sweety of Milano

I commenti degli utenti