Home Cibo 5 patatine surgelate pronte da friggere

5 patatine surgelate pronte da friggere

di Walter Farnetti 25 Settembre 2015 10:57

Le patatine surgelate sono uno sfizio pratico e gustoso: ecco 5 prodotti che ci hanno convinto di più tra cui scegliere.

Benedette siano le patate fritte, ora e sempre. Se avete il tempo, la forza, le padelle e la fantasia, compratene a sacchi, sbucciate senza tregua, tagliate a rondelle, a cubetti, a fiammifero, a pezzettoni e immergetele in litrate d’olio bollente. le patatine surgelate sono pratiche e gustose, ma vanno consumate con criterio Se non avete il pelapatate, non sapete usare il coltello, uscite dal lavoro alle 21, non sapete nemmeno quale sia il settore dell’olio al supermercato, fate spazio nel surgelatore. Anni di esperienza sul campo ci portano ad affermare che i tempi di cottura riportati sulle confezioni siano sempre ottimistici, quindi considerate qualche minuto in più. Pratiche e gustosissime, le patatine surgelate, generalmente pre-fritte, sono una specialità da concedersi con parsimonia. Ma quando succede, dovete farlo nel modo giusto: abbinate a salse ghiotte, peccaminose e possibilmente unte, quelle da senso di colpa e beatitudine. Ecco 5 prodotti che dovreste provare.

  1. mccainMcCain. Quanto a patatine fritte, McCain è un punto di riferimento e propone varietà per ogni gusto e situazione. Originali e Traditional per i puristi, Country, Julienne e Chips da fare al forno; per i palati più curiosi, Crisp e Rosti; Frit’Up per i fanatici del microonde. Infine, per gratificare anche i più piccoli (o almeno coloro che non le troveranno inquietanti), Kid Smile a forma di faccina sorridente.
  2. pizzoliPizzoli. Il motto di Pizzoli è “Ogni patatina è una festa!”. Di Patasnella (adatte al forno), troviamo Fiammiferi, Spicchi, Fette, Tocchetti, Casalinghe, Extrafini e persino Frisè. Per padella o friggitrice si aggiungono i Quadrotti spaziali, gli Spicchi speciali e le Patate maltagliate. Da provare una per volta o da mescolare in un delirio fritto senza fine.
  3. patatine conadPatatine da friggere Conad. Comprate la busta da un chilo, scaldate la padella e immergetele per 4 o 5 minuti nell’olio bollente. Se per voi capire dovete gettare l’olio usato è ancora un rebus insolubile, provate la versione da forno. Per uno sfizio più originale, provate le Mini Crocchette di patate croccanti.
  4. findus_pack_patate_classicheLe classiche Findus. Findus propone una quantità di sfizi e stuzzichini da saziare chiunque, ma di fronte alle patatine, quasi ci si inchina alla tradizione. Le Classiche Gustose e Croccanti Findus devono essere disposte su carta forno e cotte per circa 20 minuti oppure immerse nell’olio bollente senza essere scongelate. Le patate sono al 100% italiane.
  5. patate orogelPatate Leggerezza Orogel. Attenta a preservare gusto e benessere, Orogel ha messo a punto queste patatine da infornare; in 20 minuti di cottura, restituiscono la croccantezza della frittura, con un apporto minore di calorie e grassi.
  • IMMAGINE
  • Shutterstock
  • Food Service Italia