Giornata mondiale delle tapas 2015: gli eventi a Roma

14 ottobre 2015

Conoscete le tapas? Rappresentano uno dei piatti simbolo della tradizione culinaria spagnola e la loro importanza gastronomica, storica e culturale è ricordata ogni anno con una grande festa, la giornata mondiale delle tapas. la giornata mondiale delle tapas coinvolgerà diversi ristoranti romani L’edizione 2015 si svolge il 22 ottobre con incontri e soprattutto assaggi in ogni parte del mondo. A Roma, in collaborazione con l’ambasciata di Spagna – Ufficio del turismo, avrete la possibilità di gustare questa prelibatezza in diversi locali, dislocati in diverse zone della Capitale. Troverete naturalmente le tapas nei ristoranti spagnoli romani come La Taberna de Pedro (via dell’Alloro, 129), Toros y Tapas (via Nomentana, 79), 100 Montaditos (via Tiburtina, 141; piazzale di Ponte Milvio, 10; via torre di mezzania, 35), Tapas Gourmet Principe (via Liguria, 36), El Patio (via Casilina, 1108), PanDivino (via del Paradiso, 39), El Duende (via di Valle Melaina, 68), La Frontera (via Garibaldi, 71), De Tapas (via del Paradiso, 39), Don Pepe (lungomare Paolo Toscanelli, 125), ma anche negli hotel delle catene alberghiere Meliá e Nh, entrambi gruppi spagnoli.

caffè propaganda

caffè propaganda

Le tapas conquisteranno anche altri locali romani che per la giornata mondiale proporranno una loro selezione pensata appositamente per la grande festa. Dove potrete assaggiare queste specialità? Segnatevi il Settembrini Cafè (via Luigi Settembrini, 21), La Zanzara bistrot (via Crescenzio, 84), Primo al Pigneto (via del Pigneto, 46), Treebar (via Flaminia, 226), Porto Fluviale (via del Porto Fluviale, 22), Caffè Propaganda (via Claudia, 15) e Gusto al 28 (piazza Augusto Imperatore, 28).

tapas

Non solo assaggerete qualcosa di unico ma potrete anche un vincere un viaggio in Spagna all’insegna del gusto. Basta recarsi in uno dei locali che partecipa all’iniziativa ed essere i fortunati che verranno sorteggiati per questo incredibile tour.

I commenti degli utenti