L’edizione di Halloween del Castle Street Food a Fontanellato

28 ottobre 2015

Halloween è alle porte e, se state già tremando al pensiero di essere circondati da mostri e fantasmi, non vi resta che affogare la paura con una massiccia dose di gusto. Il nostro piano? Rifugiatevi la terza edizione di castle street food torna per halloween a fontanellato tra le bellezze artistiche e paesaggistiche di Fontanellato (provincia di Parma) e, dal 30 ottobre al 1 novembre, lasciatevi prendere dall’atmosfera festosa del Caste Street Food. L’evento, giunto alla sua terza edizione, ravviva ancora una volta di profumi e sapori del cibo di strada la città slow emiliana, posizionata a pochi chilometri da Parma e in particolar modo la caratteristica fortezza di Rocca Sanvitale (location del Castle Street Food) in cui le luci della festa si accenderanno alle 17.00 di venerdì 30 per poi concludersi prima della mezzanotte di domenica 1 con il favoloso spettacolo delle fontane danzanti (alle 23.00 circa).

castle street food 2

Il Gobbo e la Strega, rappresentanti della compagnia di Giullari Nador de la Nuit, allieteranno grandi e piccini con mostruosi spettacoli a tema, mentre una giovane e promettente band milanese vi allieterà con i grandi successi dei Guns ‘N’ Roses. Tantissimi e tutti rigorosamente adeguati al clima misterioso di Halloween i 20 food truck partecipanti. Ognuno di loro infatti presenterà una ricetta dedicata a questa grande edizione, in versione salata o dolce, utilizzando prodotti di alta qualità e ingredienti di stagione.

castle street food 4

Qualche esempio, per stimolare l’appetito fin da ora? Tra i food truck ci saranno: Migliori olive ascolane, un’istituzione ad Ascoli Piceno, con le sue varietà di olive tartufate e bocconcini vegani; Fritto Dorato, che spicca per il pesce fresco avvolto da una doratura croccante. Da Brambù troverete l’autentica salsiccia di Bra, mentre da Alessandra e Susanna di Nina la Roulotte mangerete le specialità della tradizione calabrese. Puccia, porchetta d’Ariccia e altre specialità sono di casa da Streat Bacco; da Ape Bedda trovate cunti e pane cunzato. La dolcezza viaggia sulle frequenze di Chicco Pezzini con Poff Tiramisù Poff Cakes e ancora su quelle di Car Cake e Momò Food.

castle street food 1

Non è finita: T-Burger Truck, Tigella Bella, Basulon, Family Food, Stars in the Street, Birra di Classe, That’s Food, Pizza E Mortazza, Cinema Divino (dove si gusterà la vera piadina romagnola), BBQ Val di Chiana e Zafferano in Strada, completano la fila dei food truck riuniti alla fortezza. E per i bambini? Divertimento assicurato con giochi alla vecchia maniera, attività ludiche e laboratori creati ad hoc per fargli scoprire l’universo gastronomico. Che aspettate? Il buon gusto di strada vi aspetta venerdì 30 ottobre dalle 17:00 alle 24.00, sabato 31 dalle 11.00 alle 24:00 e domenica 1 dalle 11:00 alle 23:00. Ingresso gratuito.

I commenti degli utenti