MasterChef: la nuova edizione dal 17 dicembre

5 novembre 2015

Tutto è pronto ai nastri di partenza: la nuova edizione di MasterChef è in arrivo, decisa nel trovare l’erede di Stefano Callegaro. Con una novità: l’aggiunta di un nuovo giudice, oltre ai tre volti ormai simbolo del programma. E in attesa di scoprire i concorrenti che si sfideranno ai fornelli, giunge l’annuncio ufficiale: la cucina di SkyUno riaprirà i battenti il prossimo 17 dicembre.

Il nuovo giudice

masterchef_antonino_1

È stato ospite e mattatore in una puntata della scorsa edizione e, ora, è pronto ad arricchire il parterre dei giudici storici della trasmissione: a MasterChef arriva Antonino Cannavacciuolo, l’amato ed eccellente cuoco già volto di Cucine da Incubo su Fox. Ad attenderlo, naturalmente, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich: i veterani delle cucine di Sky Uno. E per gli aspirati chef il gioco si fa ancora più duro.

masterchef_antonino_2

Nulla è stato ancora svelato sul ruolo che Cannavacciuolo assumerà nella giuria, anche se un assaggio lo si è già avuto nella scorsa stagione, così come già accennato. Proprio in questi giorni SkyUno ha rilasciato un teaser trailer di MasterChef 5, dove si è tratteggiata una simpatica e innocua rivalità con i veterani delle più famose cucine televisive. in attesa di masterchef oggi 5 novembre skyuno dedica uno speciale a cannavacciuolo Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si trovano a bordo di un elicottero, pronti a prelevare il nuovo arrivato in un campo di calcio. “Non ha nemmeno la pista dell’elicottero” – spiega uno stupito Bastianich – “io non lo so se questo Antonino ha capito dove lo portiamo: nell’inferno delle cucine di MasterChef!” In attesa di scoprire come lo chef di Vico Equense se la caverà tra Mistery Box, Invention e Pressure Test, alle 17,05 di domani SkyUno gli dedica uno speciale: Cannavacciuolo – Il Cuore in Cucina. Lo chef pluristellato si racconterà all’interno del suo quartier generale, il Ristorante Hotel Villa Crespi a Orta San Giulio, tra aneddoti sulla sua vita professionale e tutti i segreti di una cucina di elevatissimo livello.

Un’eredità importante

10_stefano

Non solo novità fra i giudici, quest’anno MasterChef ha un compito davvero importante: quello di raccogliere, e superare, l’eredità della scorsa e graditissima edizione. Il successore di Stefano Callegaro verrà scoperto solo nel 2016, quando la trasmissione giungerà al termine, nel frattempo i telespettatori potranno gustarsi la fase di casting, forse uno dei momenti più divertenti del programma. E chissà che MasterChef non riesca a superarsi per l’ennesima volta, dopo aver creato delle vere e proprie icone nella stagione invernale 2014: dal catechista Paolo al Conte Giuseppe, passando per la genialità ai fornelli del giovanissimo Nicolò, la bravura di Amelia e il divertente coinvolgimento di Arianna. Manca poco più di un mese per scoprirlo: MasterChef tornerà in TV ogni giovedì, dalla settimana successiva alla finale di X Factor.

I commenti degli utenti