A Roma arriva FOL, il popcorn gourmet

16 novembre 2015

Dolce o salato, il popcorn è uno di quegli snack che mettono d’accordo tutti, grandi e piccini. Alimento d’elezione per un appuntamento con il proprio film preferito davanti alla TV, oppure per una serata al cinema, questa lavorazione del mais sopravvive a mode culinarie e al passare del tempo. Eppure, dietro al popcorn vi è un’universo da scoprire, fatto di sperimentazione e prodotti gourmet. Un percorso gustativo che ora si potrà provare anche a Roma, grazie all’apertura di FOL a partire dal prossimo 20 e 21 novembre, in via di Ripetta 28.

Popcorn Gourmet

Fol gourmet

Dopo l’enorme successo dell’iniziativa in quel di Torino, apre a Roma il secondo flagstore di FOL. Un nome che richiama alla follia creativa, alla scintilla che permette di reinterpretare il popcorn con gusto e qualità, passando non solo dagli abbinamenti originali, ma anche dall’attenzione alla preparazione e alle materie prime. La proposta di FOL, infatti, si caratterizza per ingredienti Made in Italy, con mais di prima qualità italiano ed europeo e non OGM, scoppiato ad aria affinché mantenga tutte le proprietà nutritive. Un prodotto che è quindi privo di conservanti e grassi idrogenati. Il tutto abbinato a sapori unici della tradizione della dieta mediterranea, come rosmarino, pinoli, peperoncino, ma anche cioccolato, nduja e caramello.

FOL offre oltre 20 gusti di popcorn, tra il dolce e salato, tra cui spiccano tre best seller:

  • FOL Caramel: chicchi di mais scoppiati ad aria e ricoperti del più pregiato caramello;
  • FOL Mix: una combinazione del FOL Caramel con i migliori cioccolati italiani bianchi e neri;
  • FOL Pistacchio: dei popcorn dal gusto intenso, pronti a sprigionare la bontà e il gusto dei tipici pistacchi italiani.

L’esperienza gourmet

shutterstock_305584562

L’esperienza gourmet di FOL non si declina unicamente nell’enorme creatività applicata al popcorn, tanto da proporre delle ricette non solo particolarmente accattivanti alla vista, ma anche uniche e originali al palato. Il percorso si muove nella ricerca dell’eccellenza anche nel packaging dei prodotti, nel design, nell’attenzione ai minimi dettagli e, elemento questo non di certo secondario, nella personalizzazione in caso di eventi. Una filosofia che si riflette anche nei punti vendita, con un’atmosfera dal design tradizionale, con forti rimandi al vintage, in un contesto divertente e di forte impatto comunicativo. FOL aprirà i battenti romani, così come già anticipato, in via Ripetta 28. Il 18 novembre vi sarà un’anteprima per la stampa e il B2B, mentre dal 21 il popcorn di qualità sarà accessibile anche al grande pubblico.

I commenti degli utenti