Chi sono gli chef più ricchi del mondo? Ecco la classifica

18 novembre 2015

Vi siete mai chiesti chi sono gli chef più ricchi del mondo? Una classifica stilata da The Richiest lo ha fatto e ha messo insieme i 12 chef che nella loro carriera hanno collezionato una vera e propria fortuna. Ma attenzione, nessuno di loro lo troverete dietro ai fornelli: ormai sono diventati dei veri e propri brand con delle linee di prodotti da cucina, catene di ristoranti, star televisive e scrittori di best seller. Pensate che lo chef che guadagna di meno, ha un patrimonio di soli sei milioni di dollari. Immaginate quanto possa essere ricco il primo in classifica. E se ve lo state chiedendo, no non c’è nessun italiano tra di loro.

  1. anthony-bourdainAnthony Bourdain. Ha un patrimonio stimato di 6 milioni di dollari. Arrivato al successo con il libro Kitchen Confidential che per la prima volta ha svelato gli orrori delle cucine. Protagonista di numerosi programmi televisivi, tra cui Cucine Segrete, in onda su La Effe.
  2. Ana-Quincoces_Chispa-MagazineAna Quincoces. Patrimonio stimato di 8 milioni di dollari, origini cubane, è conosciuta come la chef più hot di Miami. La popolarità l’ha raggiunta con il libro Cuban Chick can cook. Oggi continua a scrivere libri di grande successo.
  3. Nigella LawsonNigella Lawson. Patrimonio stimato di 15 milioni di dollari: giornalista, blogger e scrittrice nonché critica gastronomica e star TV. Ha creato una linea di cucina chiamata Living Kitchen.
  4. 109953Paula Deen. Il suo patrimonio è stimato intorno ai 16 milioni di dollari, è una delle chef più famose d’America. Oltre ad essere una star televisiva ha un ristorante chiamato Lady and Sons a Savannah in Georgia e da poco ha aperto un suo canale televisivo.
  5. Mario-BataliMario Batali. Patrimonio stimato di 25 milioni di dollari, figlio di un italoamericano è proprietario di numerosi ristoranti in giro per il mondo molti dei quali in società con Joe Bastianich. Anche lui è una star televisiva, specialmente nei talent show culinari.
  6. ina-garten-thanksgiving-turkey-tipsIna Garten. Ha un patrimonio di 44 milioni di dollari: dopo aver mollato il lavoro alla Casa Bianca, ha aperto un emporio alimentare negli Hamptons. Sempre più appassionata di cucina ha poi pubblicato il suo primo ricettario che è stato il più venduto dell’anno e a cui ha fatto seguito un grande successo in TV.
  7. 326_1_l9w6373wEmeril Lagasse. Patrimonio di 50 milioni di dollari, conosciutissimo negli Usa per i suoi programmi TV Emeril’s Live e Emeril’s Essence oltre ad essere stato giudice in Bravo’s Top Chef.
  8. 91uWILC2xgL._SL1500_Rachel Ray. Patrimonio stimato in 75 milioni di dollari, l’intuizione nel preparare le sue semplici ricette in 30 minuti al massimo, l’ha portata al successo e alla vittoria di ben 3 Emmy Award.
  9. FEA-puckWolfgang Puck. Patrimonio stimato di 75 milioni di dollari: è il cuoco ufficiale della cena degli Oscar. Proprietario di un vero e proprio impero della cucina tra ristoranti gourmet, società di catering e bistrot. Ospite spesso in TV e al cinema in qualche piccolo cammeo.
  10. Gordon RamsayGordon Ramsay. 175 milioni di dollari è il suo patrimonio, raggiunge il successo con i suoi programmi TV in onda in tutto il mondo. Proprietario anche lui di ristoranti sparsi per il mondo.
  11. Chef-Paul-Bocuse-at-Disney-228647799Paul Bocuse. 185 milioni di dollari il patrimonio stimato, una vera e propria istituzione dell’alta cucina mondiale. Il suo ristorante Collonges-au-Mont-d’Or a Lione è l’unico ad avere 3 stelle Michelin da oltre cinquant’anni.
  12. JAMIE OLIVERJamie Oliver. È il più giovane della classifica ma anche il più ricco. Il suo patrimonio si aggira attorno ai 400 milioni di dollari, grazie a una passione per il cibo sano che lo ha portato a programmi TV, libri e riviste.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti