How to: come preparare le tortine da tè

23 novembre 2015
di Maricruz Avalos Flores

Il rito della preparazione del tè è molto interessante e complesso, se poi è accompagnato da un dolce pensiero tutto acquista valore. Servire la calda bevanda con un piattino di dolcetti è da sempre un classico. Ma se volete proporre qualcosa di nuovo alle vostre compagne di pettegolezzi pomeridiani, le nostre tortine da tè sono un’idea diversa e semplice da preparare. Si tratta di vere e proprie torte ma in formato mignon, ricoperte di glassa e arricchite con decorazioni delicate. Davanti a così tanta dolcezza non si può che sciogliersi in rilassanti conversazioni.

Per la base

Prima di tutto accendete il forno a 170 °C. Imburrate una teglia da forno e infarinatela. Iniziate con la preparazione della torta. Montate insieme 3 uova, 125 g di zucchero, un pizzico di sale e una fialetta di Aroma Fiori d’arancia PANEANGELI. Aggiungete 100 g di farina bianca e mezza bustina di lievito Pane Degli Angeli precedentemente setacciati, 50 g di Frumina Paneangeli. Infornate per 40 minuti. Con uno stuzzicadenti bucate il cuore della torta. Se rimane umido vuol dire che il dolce deve ancora cuocere, se è asciutto sfornate la vostra torta. A questo punto la base è pronta, potete iniziare a tagliare e abbellire le vostre tortine. Scegliete la forma desiderata.

  1. tortine da tè Paneangeli (1)Preparate la glassa. In una ciotola capiente mescolate 100 g di Zucchero a velo PANEANGELI con 2 cucchiai di acqua. Aiutatevi con una frusta elettrica per sciogliere meglio i grumi che si creano. Glassate le tortine.
  2. tortine da tè Paneangeli (2)Aiutandovi con la Colla Alimentare PANEANGELI posizionate gli zuccheri glitterati su alcune tortine.
  3. tortine da tè Paneangeli (3)Con lo stesso procedimento applicate le Fantasie di zucchero PANEANGELI.
  4. tortine da tè Paneangeli (4)Utilizzate la Colla Alimentare anche per guarnire con Decorazioni di cioccolato.
  5. tortine da tè Paneangeli (5)Completate con altre tortine utilizzando le matite brillanti e i fiorellini in ostia.

 Le vostre piccole torte da tè sono pronte, idee gustose e divertenti che vanno incontro alle esigenze di tutti, presentate in maniera raffinata e allettante.

I commenti degli utenti