Decorare passo passo il Pandoro delle feste

30 novembre 2015

Svariati sono i dolci con cui potete celebrare il Natale, ma uno su tutti è il più amato delle Feste: il Pandoro. Quest’anno quindi per il pranzo di Natale vi suggeriamo una versione rivisitata del dessert che da sempre accompagna i banchetti festivi. Ecco un modo nuovo di concludere il pasto non spostandosi dal solco della tradizione, ma strizzando l’occhio alla originalità della tavola. E se siete preoccupati dalle premesse non scoraggiatevi non occorre essere maestri pasticceri per stupire i commensali. Decorare un pandoro è facilissimo se avete un valido alleato in cucinaL’importante è partire da una buona base: procuratevi piccoli pandori artigianali e affidatevi a un marchio storico come Paneangeli per la decorazione. Seguite i nostri consigli, non tralasciate nemmeno un passaggio e concluderete il vostro pranzo con un dolce che piace a tutti. Ricoprite il pandoro con una glassa al cioccolato bianco realizzata facendo sciogliere un buon cioccolato a bagnomaria. Fatela intepidire prima di versarla poco alla volta sulla superficie del pandoro. Prendetevi il tempo necessario per far rassodare la glassa. Procedete poi con la coloratissima decorazione.

  1. pandoro delle feste step (1)Utilizzate la colla alimentare per disporre uniformemente sulla superficie le Codette Colorate Paneangeli
  2. pandoro delle feste step (2)Posizionate gocce di colla sulla superficie del pandoro per disporre i Confetti Colorati Paneangeli. Potete scegliere di alternare i colori in maniera simmetrica o di lasciare spazio alla fantasia. Posizionate un confetto su ogni scanalatura del pandoro.
  3. pandoro delle feste step (3)È giunto il momento dell’elemento scintillante. La Colla Alimentare Paneangeli vi aiuta a fissare gli zuccheri glitterati sulla base del pandorino
  4. pandoro delle feste step (4)Completate il dessert natalizio disponendo sulla superficie le Fantasie di Zucchero Paneangeli.
 Il Pandoro delle feste è pronto per essere servito e per regalare alla vostra famiglia una golosa novità alla fine del banchetto natalizio.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti