Roma Food Truck On Ice: cibo di strada e pattinaggio

2 dicembre 2015

Con l’avvicinarsi del Natale anche il cibo di strada pattina sul ghiaccio con Food Truck On Ice, che regalerà a Roma, dal 5 all’8 dicembre presso la Città dell’Altra Economia (largo Dino Frisullo), un angolo gustoso in cui assaporare l’aria festaiola, attraverso 22 tra le migliori cucine su ruote, mercatini natalizi, animazione per i più piccoli, musica e una pista di pattinaggio di ben 300 metri quadrati. L’evento, a ingresso gratuito, aprirà i battenti da sabato a martedì dalle 11.00 alle 23.00 e sarà un’occasione per gustare le specialità delle più note cucine su ruote.

food truck fest 2

Qualche altro buon motivo per partecipare? Gli arrosticini di chianina e vegetariani di Ape Magna, il pulled pork di Mr Doyle o gli hamburger gourmet di Fuori di Mente e i ravioli ripieni alla carbonara, amatriciana o cacio e pepe di Gricia RoadL’Apulia allieterà i palati più esigenti col panino con polpo arrostito e caciocavallo; tutte le sfaccettature della puccia si incontrano invece da Streat Bacco. Per le altre specialità pugliesi recatevi pure al banco de La Salentuccia dove pasticciotti e rustici sono di casa.

food truck fest 3

L’olio bollente e la friabilità delle fritture viaggiano sulle ruote del campano Frie ‘N’ Fuie per poi proseguire con baccalà, verdure e supplì di Fritto Dorato e con le olive ripiene di Pesce Frittocibo di strada da gustare con un bicchiere di vino, vin brulè o una pinta di birra artigianale C’è poi Mozao, la cui specialità è lo gnocco fritto e la tigella, mentre se siete amanti dei dolci il posto che fa per voi è Kombinando, col suo tiramisù rigorosamente espresso. Non manca Pizza e Mortazza e neanche gli hamburger di carne e vegetariani di Rec 23, le olive all’ascolana di Migliori o le tigelle e i tortelli di zucca di Amarcord. A seguire gli arrosticini di pecora di Bracevia e piatti esclusivamente dedicati al tartufo presso la Casa del Tartufo di Acqualagna, la farinata di ceci de L’Antica Farinata e tante altre cucine on the road. E visto che dal freddo ci si deve pur difendere, non può mancare il vino: gli amanti del buon bere potranno scegliere tra tantissime etichette ma, se preferite, ci saranno anche un calice di vin brulé o un boccale di birra artigianale.

I commenti degli utenti