Baby shower: come decorare i cupcakes per la festa

3 dicembre 2015

Organizzare un baby shower richiede impegno e precisione. È un evento importante per le future mamme che decidono di riunire amici e parenti per festeggiare l’arrivo del nascituro. Come tutte le feste che si rispettino, anche il baby shower ha bisogno di un menu studiato ad hoc, un buffet semplice per ringraziare gli invitati dei regali e che possa soddisfare il palato di nonni, cugini, amici, colleghi e bambini arrivati alla festa con le altre mamme. I Cupcake sono dolci utili e pratici per queste occasioni. Comodi da mangiare, di effetto e sempre molto gustosi, accontentano tutti senza richiedere tempo eccessivo per la preparazione e decorazione. Per chi è alle prime armi o chi è già più esperto un aiuto in cucina si rivela sempre utile. Per una ricetta che unisca gusto e presentazione, vi basta seguire pochi semplici passaggi

Per la base

Prima di tutto accendete il forno a 170 °C, quindi preparate i Cupcake. In una ciotola capiente mescolate 2 uova con 50 g di zucchero, aggiungete l’Aroma alla Vaniglia Paneangeli e mescolate. Unite gradatamente altri 50 g di zucchero, l’impasto deve risultare omogeneo e liscio. Unite 125 g di yogurt intero bianco e le nocciole tritate, setacciate la farina e la mezza bustina di lievito Pane Degli Angeli e aggiungeteli al composto. Con una spatola mescolate dal basso verso l’alto e versate 60 ml di olio di semi di mais a filo. Mettete l’impasto nei pirottini e infornate a 170 °C per 14-16 minuti. Servitevi di uno stuzzicadenti per verificare la cottura dei Cupcake. Inseritelo nel cuore: se rimane umido significa che non sono ancora pronti. Una volta cotti togliete i vostri dolcetti dal forno e procedete con le decorazioni mentre sono ancora caldi. Potete variare i colori a in base al sesso del nascituro. Avete deciso di serbare la sorpresa fino al momento della nascita? Preparate tortine gialle e tenetevi pronte!

  1. Baby shower step (1)Farcite i cupcakes con il Cuor di Crema al gusto cioccolato Paneangeli.
  2. Baby shower step (4)In una ciotola capiente mescolate il preparato per Crema al burro Paneangeli alla vaniglia, 150 ml di latte freddo, 90 g di burro a temperatura ambiente. Amalgamate con la frusta elettrica a bassa velocità per i primi 30 secondi e a velocità massima per 3 minuti. Quando la crema si presenta gonfia e lucida dividetela in due ciotole. In una, unite qualche goccia di Colore per dolci Giallo Paneangeli, nell’altra qualche goccia di Colore rosso. Mescolate e utilizzate la tasca da pasticciere presente nella confezione per realizzare un ciuffo di crema su ogni tortina.
  3. Baby shower step (6)Decorate la base del frosting con gli Zuccheri glitterati.
  4. Baby shower step (7)Completate il tutto poco prima di servire. Decorate con il Bouquet di rose Paneangeli una metà dei cupcake.
  5. Baby shower step (8)Disponete i confetti al cioccolato sui dolcetti.

I vostri cupcake sono pronti per essere serviti a tutti i vostri invitati. È arrivato il momento di andare a festeggiare, fra palloncini colorati e amici pieni di gioia per il lieto evento.

I commenti degli utenti