Torta di compleanno per bambini: qual è la più bella?

9 dicembre 2015
ATTENZIONE! Questo è un post interattivo. Lasciando un commento si può decidere quale torta diventerà una video ricetta. Commentate qui e sulla nostra pagina facebook!

Tutti gli anni volete stupire vostro figlio. Amate irrefrenabilmente ricordare quando è venuto al mondo, festeggiare il compleanno con i suoi piccoli amici è d’obbligo! Anche quest’anno vi si scioglierà il cuore all’arrivo della torta, il suo sorriso contagioso sarà ancora una volta illuminato dalle candeline. Per il tuo bambino è meglio una torta Meringata o quella Volpina?Se avete sempre optato per una torta confezionata, quest’anno cambiate rotta: pensate voi alla torta e, visto che siete il prototipo della mamma sempre impegnata, vi occorrono idee pratiche e veloci. State calme, non fatevi prendere dall’ansia da festa di compleanno e seguite i nostri suggerimenti. In primis ricordate che con gli strumenti giusti chiunque può realizzare qualcosa di straordinario. Avete bisogno di un suggerimento? Date uno sguardo alle due alternative qui sotto. La preparazione è semplice in entrambi i casi, i bambini si sa non amano gli accostamenti arditi e preferiscono torte golose. Giocate con le decorazioni realizzando una torta che si farà ricordare.

Torta Meringata

torta meringata (1)La Torta di compleanno Meringata si ispira all’arcobaleno. La base al cioccolato avvolge ben 3 strati di ripieno. Un primo strato di crema pasticcera, un secondo di marmellata, a ricoprire tutto meringa e una casata di Codette arcobaleno e Confetti al cioccolato e Palline arcobaleno Paneangeli sulla superficie. Completate la torta con le candeline colorate.

Torta Volpina

volpina_2La Torta di Compleanno Volpina invece vi farà fare un balzo nella natura, realizzate una torta sui toni dell’arancio per colorare la serata. Una soffice base è farcita con crema pasticcera. Utilizzate crema al burro e pasta di zucchero colorata per ricoprire la torta e dar vita alla vostra volpina. Matite al chococaramel e Zuccheri glitterati completano il dolce. E voi cosa scegliete? Qual è la torta preferita dal piccolo di casa? Colori o animali? Scrivete nei commenti quale torta preferite e vi sveleremo come affrontare il compleanno con un asso nella manica.

Non vi resta che commentare!

I commenti degli utenti