Cake Pops Funfetti, come si decorano

21 dicembre 2015
di Mencattini, Avalos Flores

Le cene fra amici a casa si sa, sono occasioni informali, in cui alla buona cucina vengono associate situazioni conviviali e divertenti. Così un dessert disinvolto e da mangiare con le mani risulta essere una scelta vincente e sempre molto apprezzata dalla compagnia. I Cake Pops sono piccoli dolcetti colorati, semplici da preparare. Noi vi proponiamo la versione Funfetti, sono sfere in formato mignon al cioccolato, ricoperte di glassa al cacao. Le decorazioni hanno i colori dell’arcobaleno. La ricetta non è difficile, seguite quindi le nostre indicazioni per presentare ai vostri amici un dessert divertente e colorato.

Per la base

funfetti_1

Prima di tutto accendete il forno a 170°C. Sbattete energicamente 3 tuorli d’uovo e 3 cucchiai di acqua bollente. Aggiungete, poco per volta, 100 g di zucchero, un pizzico di sale, una fialetta di aroma Vaniglia Paneangeli. Lavorate fino a ottenere una massa cremosa. Montate 3 albumi a neve ferma, aggiungete 50 g di zucchero sempre sbattendo con una frusta elettrica. Unite i due composti di uova e setacciate 100 g di farina e 100 g di Frumina Paneangeli. Aggiungete per ultima una bustina di Lievito Pane degli Angeli. Utilizzando una spatola incorporate il composto. Trasferite l’impasto in uno stampo apribile di 26 cm di diametro precedentemente imburrato e infarinato. Fate cuocere per 30 – 40 minuti. La vostra base è pronta. Per creare i Cake Pops vi occorreranno 300 g di pan di Spagna. In una terrina, sbriciolate la torta aiutandovi con un setaccio. Mescolate la torta con 50 g di burro e 100 g di ganache al cioccolato: dovete ottenere un composto compatto. Realizzate ora delle sfere poco più grandi di una noce. Lasciatele riposare un’ora in frigo. Le vostre sfere sono pronte per essere glassate.

  1. Cake pops Funfetti 1Fate sciogliere la Glassa al cacao Paneangeli come indicato sulla confezione. Versatela in una ciotolina. Servendovi di un bastoncino intingete ciascun Cake Pops nel cioccolato. Lasciate rassodare la glassa.
  2. Cake pops Funfetti 2Utilizzate la Colla Alimentare PaneAngeli per far aderire le decorazioni ai Cake Pops. Iniziate con Codette arcobaleno e Zuccheri glitterati.
  3. Cake pops Funfetti 3Con lo stesso procedimento decorate altri Cake Pops con le palline arcobaleno.
  4. Cake pops Funfetti 4Completate con Colla Alimentare e Fantasie di zucchero da posizionare su tutta la superficie.

Il vostro dessert è pronto. Portate in tavola i vostri Cake Pops Funfetti e ci raccomandiamo di non eccedere perché questo è proprio il caso in cui uno tira l’altro!

I commenti degli utenti