Torta romantica: come si fa

11 gennaio 2016
di Avalos Flores, Mencattini

Preparare una cena romantica in casa non è così semplice come sembra. Tovaglia, piatti, posate e centrotavola giocano un ruolo fondamentale nella riuscita della serata, così come l’atmosfera e il menu. Preparare tutto da sole richiede un bel po’ di tempo, ma il numero di persone è limitato a due quindi state tranquille e date il via alle danze con un menu ben studiato che segua i gusti del vostro partner. La nostra ricetta di Torta Shabby vi permette di arrivare a tavola con un dolce di grande effetto, mantenendo contenuto il tempo della preparazione del dessert e lasciandovi anche alcuni minuti per farvi ancora più belle. Seguite le nostre indicazioni e il vostro lui rimarrà sicuramente a bocca aperta.

torta_shabby

Per la base

Lavorate 125 g di burro fino a ottenere una consistenza cremosa. Unite poco alla volta 75 g di zucchero, 5 tuorli, una fialetta di aroma di vaniglia, 1 pizzico di sale, 25 g di cacao amaro. Lavorate per qualche minuto e completate l’impasto con 2 cucchiai di latte, 80 g cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e raffreddato. In una ciotola capiente montate a neve 3 albumi, unite 50 g di zucchero e mescolate. Unite gli albumi al composto di tuorli. Setacciate 100 g di farina con 25 g di Frumina Paneangeli e unitele al composto. Per ultimo aggiungete ½ bustina di lievito Pane degli Angeli. Dovrete essere molto delicate nell’incorporare gli ingredienti. Quando l’impasto è ben amalgamato, versatene metà in uno stampo a cerchio apribile di 16 cm di diametro col fondo foderato con carta da forno e in un secondo stampo quadrato di 16 cm di lato. Cuocere per 30 minuti e verificate la cottura con uno stuzzicadenti accertandovi che sia asciutto una volta estratto dal cuore della torta. Sfornate il vostro dolce e lasciatelo raffreddare, componetelo quindi tagliando a metà la base tonda. Create un cuore posizionando i semi cerchi su due lati contigui del quadrato. È l’ora di decorare. Uno strato di glassa al cacao, riccioli di ghiaccia reale e tante romantiche perline argentate, cuoricini di zucchero, decorazioni di cioccolato e ancora cuoricini. Seguite i nostri passaggi.

  1. Torta Shabby 1Immergete per 10 minuti la confezione di Glassa al Cacao ancora chiusa in un pentolino di acqua bollente. Tirate fuori la confezione e accertatevi che il composto si sia sciolto. Aprite la confezione e versatela sulla base della torta, dovete coprire tutto, la superficie e la parte laterale.
  2. Torta Shabby 2Utilizzate la ghiaccia reale Paneangeli per decorare la torta. Create dei riccioli sulla parte superiore, dei disegni rotondeggianti che si uniscono fra loro in modo elegante e delicato.
  3. Torta Shabby 3Distribuite aiutandovi con la Colla Alimentare Paneangeli i Cuori di cioccolato.
  4. Torta Shabby 4Utilizzate le Matite glitterate per completare il disegno e con la Colla Alimentare fissate le Fantasie di zucchero e le Perline morbide.

Aprite un buon vino dolce, servite una fetta di torta alla vostra dolce metà e perdetevi fra cuori di cioccolata e perline argentate.  È il momento di lasciare spazio a Cupido.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti