Home Cibo 5 colazioni surgelate per mattine pigre

5 colazioni surgelate per mattine pigre

di Walter Farnetti 12 Febbraio 2016 09:27

Abbiamo scelto 5 colazioni surgelate pronte da infornare per svegliarsi la mattina con il profumo dei dolci caldi, dai croissant ai waffle.

Dobbiamo svegliarci praticamente ogni mattina, eppure ogni mattina è la stessa tragica esperienza. Molti di noi colano giù dal letto, arrancano a tastoni fino alla cucina e si versano addosso tutto quello che riescono a trovare. non sempre abbiamo voglia di uscire di casa per mangiare un cornetto ancora caldo Per altri la mattina è il momento delle energie scintillanti, del ritorno alla vita. Per entrambi, la colazione surgelata può costituire una sfiziosa ricompensa. Nel primo caso aiuterà a dare un senso a quelle ore orribili, per i secondi sottolineerà lo stato di rinascita e fermento. Obietterete che appoggiarsi al bancone di un bar, ordinare un caffè e aspettarlo bollente e corposo, scegliere tra i cornetti appena sfornati, sia una gioia insostituibile. Ma non sempre abbiamo la lucidità e l’equilibrio necessari per uscire di casa; a volte, dobbiamo mangiare in pantofole, col pigiama arrocchiato, il segno delle lenzuola sulle guance, viso e capelli sfatti, prima di varcare la soglia e affrontare la vita. Ecco 5 colazioni surgelate con cui tornare al mondo prima di uscire.

  1. dolce buongiorno findusDolce Buongiorno Findus. Spesso ricorriamo disperati alla Findus per farci salvare pranzi e cene; da ora, con la linea Dolce Buongiorno, Findus costituirà anche il salva-colazione, con una gamma variegata di prodotti. I tradizionalisti ricorreranno ai croissant (semplice, albicocca, cacao); ma anche Waffle e Pancake sono disponibili nella versione classica o al cioccolato; i più chic ripiegheranno sulle Crepes: crema pasticcera o farcitura al cioccolato. Pronti in 3 minuti al microonde e con una piccola attesa in più in forno.
  2. Croissants Eismann. Se per voi tutte le eventuali farciture sono solo un inutile orpello, rivolgetevi a Eissman: troverete una confezione da 6 con cornetti classici, da cuocere in forno per circa 20 minuti. Chi non ama il cornetto vuoto, può provare comunque la versione con confettura d’albicocca.
  3. area bioProdotti Surgelati Areabio. Areabio propone una linea di prodotti vegani e biologici per la prima colazione, precotti o surgelati crudi; potete scegliere tra maritozzi, girelle, fagottini, trecce, tutti disponibili anche nella versione Kamut e Farro. Li trovate in botteghe e supermercati biologici.
  4. Surgelati per prima colazione Bofrost. Dopo averli scelti e ordinati, potrete aspettarli a casa con l’acquolina: Bofrost consegna a domicilio in tutta Italia. Per la colazione, riuscirete a stipare il freezer: croissant (multicereali o albicocca), ciambella fritta, paffutelle (sostanzialmente, saccottini con crema di nocciole), Mini Pancake, Mini Muffin (al cioccolato o panna e limone), Tortina di mandorle e carote.
  5. scharColazioni Surgelate Schar. Come sempre, i celiaci possono trovare la soluzione nei prodotti surgelati Schar, che offre una vasta gamma di preparazioni completamente prive di glutine; per la colazione surgelata, si può scegliere tra i croissant (classico alla francaise o alla Crème Noisette) o optare per dolci sfiziosi, come la Choco Cake: impasto a base di farina di mais, uova e cacao, farcito con confettura di albicocche.