Kitchen Confidential raccontato dai Baustelle

1 marzo 2016

Ricette passate di moda, coltelli, scopate e cocaina”: in breve Kitchen Confidential – Avventure gastronomiche a New York, il romanzo autobiografico di Anthony Bourdain, kitchen confidential diventa un audiolibro, raccontato dalla voce del frontman dei baustelle, francesco bianconi un celebre chef dal passato molto rock’n’roll e spregiudicato. Il libro, che ha raccolto schiere di fan in tutto il mondo, è diventato oggi un audiolibro: 12 ore di poesia gastronomica e vitale raccontata dalla voce di Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle. “Le ragazze magnifiche di Emons mi hanno chiesto se mi andava di leggerlo ad alta voce e farlo diventare un audiolibro. Ho accettato senza esitazione, sono l’uomo di mezza età più interessato al cibo in tutta Italia e non lo si sa ancora bene. Sono orgogliosamente a livelli Ugo Tognazzi. Amanti della cucina, collezionisti di letterature americane alternative, feticisti della voce, sappiate che in libreria c’è questo oggetto mostruoso, dodici ore di Bianconi che vi racconta New York, ricette passate di moda, coltelli, scopate e cocaina” commenta Bianconi.

kitchen confidential bianconi

Kitchen Confidential è un viaggio nelle cucine della Grande Mela, tra il sogno divenuto realtà di Bourdain – ossia quello di dirigere la ciurma culinaria di un grande ristorante – e le disavventure che si insinuano tra gli anfratti di pentole, piatti e padelle, narrando rapporti sessuali in dispensa, sbronze incontrollate, fiumi di droga e preparazioni di pietanze degne di un film horror.

Luisanna messeri

luisanna messeri

Secondo titolo della collana AudioCook, diretta da Luisanna Messeri – talentuosa scrittrice e amato volto del programma televisivo La Prova del Cuoco – Kitchen Confidential è un racconto irriverente e sincero, che chi ama spostarsi da un ristorante all’altro deve assolutamente leggere (e ascoltare) per sapere quali piatti evitare. Inclusa nell’opera una chiacchierata tra Luisanna e Fiammetta Fadda, la regina dei critici gastronomici e la specialista delle cose buone da mangiare.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti