Roma: è il momento di Food Truck Fest 2016

15 marzo 2016

Il Food Truck Fest torna a portare l’allegria tra le strade di Roma, a Trastevere, dal 18 al 20 marzo. Piazza Mastai si arricchiste ancora una volta di cucine su ruote, trastevere si riempie dei migliori food truck in giro per l'italia, con una proposta di cibi di strada variegata le famose apette trasportatrici di prelibatezze rustiche, tradizionali, dolci, salate, veg, estrose e anche gluten free. Essendo promosso da Vinòforum non potrà mancare l’abbinamento enologico perfetto con ogni cibo di strada: ci sarà una selezione ricchissima di etichette vinicole e ovviamente di birre artigianali, rigorosamente alla spina. I piatti da non perdere? Sono troppi, visto e considerato che saranno presenti i più grandi locali su ruote, come Panella, che propone pane, panelle e crocchè, o l’Appetito che offre una folta schiera di polpette. Se amate le costolette di maiale e siete dei cultori del bbq allora il posto che fa per voi è Mr Doyle o Streat Bacco, per rimanere nell’emisfero carnivoro, dove si può gustare la vera puccia pontina con straccetti di manzo, maiale, salsiccia, porchetta (c’è anche la vegetariana e quella senza glutine).

food truck fest

Per i cultori della cacio e pepe tradizionale e per chi non si scandalizza delle rivoluzioni, l’omonimo locale è ciò che fa per voi. Se invece amate le fritture dirigetevi dritti da Fritto Dorato o da Migliori: saprà ingolosirvi una volta di più con le sue olive all’ascolana e al tartufo e i cremini. Per gli irriducibili dell’hamburger c’è Rec 23 che propone anche il suo gustosissimo veg burger. L’Hot dog di cinta è il cavallo di battaglia di Sto bene Roma che sfida l’autentica ciriola romana in tre gustose varianti, compresa quella vegana, proposta Dar Ciriola. Da Apemagna un assaggio tira l’altro con le Pata twist, supplì e arrosticini mentre da Ristosullavia si può provare il meglio della Cucina tipica della Tuscia Viterbese. Per concludere il pasto con dolcezza non c’è nulla meglio di Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù espresso e poi non manca la frutta, quella firmata dal Consorzio della Mela Valvenosta Igp.

food truck fest 2

Il buon cibo è senza dubbio il fulcro del Food Truck Fest e, visto che si trova ad adeguarsi al nostro secolo, è anche social. Una delle iniziative più simpatiche è infatti il contest su Instagram, che potete seguire con gli hashtag #lardoaigiovani #foodtruckfest #vinoforum. Partecipare è semplice: scattate una foto a uno dei piatti preparati da I più buoni Food Truck d’Italia a Trastevere dal 18 al 20 Marzo, postatela sul vostro profilo Instagram e, se la vostra immagine sarà ritenuta la più bella, vi sarete accaparrati un Wine Gift Box offerto da Vinòforum.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti