Yelp promuove la Settimana della Filiera Certa a Roma

17 maggio 2016

Il cibo è felicità, il cibo è fiducia tra produttori, bottegai e utenti finali per un consumo più consapevole, sostenibile ed etico; per questo Yelp ha inaugurato a Roma la Settimana della Filiera Certa che, fino al 21 maggio, la settimana della filiera certa punta a valorizzare i prodotti biologici, freschi e di provenienza sicura delizierà gli ospiti con eventi e iniziative speciali per diffondere il concetto di Filiera Certa, ossia una filiera conosciuta. Sono tanti i vantaggi che si hanno nell’acquistare prodotti genuini e biologici, freschi, prodotti sul territorio e di provenienza sicura; in molti hanno già abbracciato questa filosofia. Questo ulteriore stimolo non poteva che arrivare da Yelp, la piattaforma e app che ricerca e segnala le migliori attività commerciali su base locale, coinvolgendo direttamente la community di consumatori. L’evento in questione ha aperto le danze domenica 15 maggio presso l’azienda agrituristica Agrilab (Punteggio Yelp: 5/5) a Campagnano di Roma, dove i partecipanti hanno sperimentato in prima persona il concetto di Filiera Certa approcciandosi alle modalità di produzione e degustando prodotti freschi e di prima qualità. Ecco i prossimi appuntamenti.

  1. pork'n'rollOggi 17 maggio ci si trova in via Carlo Caneva 15, dove si trova il pub Pork’n’Roll (5/5). Qui alle 19 sarà possibile godersi un aperitivo unico, nato dalla collaborazione con il celebre Gabriele Bonci (4.5/5) a base di panini farciti creati ad hoc per l’occasione. Da non perdere alle 18 neanche l’appuntamento presso l’ormai nota Oleonauta (5/5): una delle rare botteghe romane (in via Alessandro Piola Caselli, 39) specializzate nella vendita di olio extravergine d’oliva che per l’occasione propone incontri a base di degustazioni e narrazioni (Storie di olivi, uomini e olio con Davide Bardi della Compagnia di Storytelling Raccontamiunastoria).
  2. beppe e i suoi formaggiMercoledì 18 maggio sarà la volta dell’Aperitivo Senza Veli promosso da AnBe presso Beppe e i suoi formaggi (4.5/5) in via Santa Maria del Pianto 9/a, bottega di formaggi di produzione propria, specialità alimentari e vini, che vanta una selezione di grandi pani da piccoli forni, provenienti da tutta Italia.
  3. piccola bottega merendaGiovedì 19 maggio alle 18 l’arte agricola si trasferisce in città ed esattamente alla Piccola Bottega Merenda in via Anicio Gallo 59 (5/5), famosa per le sue freschissime verdure biodinamiche, che per la Settimana della Filiera Certa ospiterà un reading collettivo degli autori della casa editrice romana Gorilla Sapiens Edizioni.
  4. formaggeriaL’evento finale di venerdì 20 maggio vede protagonista La Formaggeria (5/5), che animerà il Mercato di Piazza Epiro con un evento in cui saranno protagonisti i formaggi selezionati personalmente da Francesco Loreti.

A tutto questo si uniscono menu speciali e promozioni: fino al 21 maggio la bottega/bistrot Pro Loco Dol (5/5) in via Domenica Panaroli 35 realizzerà un menu esclusivamente a base di prodotti a marchio DOL a prezzo speciale, mentre la macelleria Bottega Liberati (4/5) in via Flavio Stilicone 278 attiverà un’offerta su vini e olio extravergine di oliva di produzione locale, oltre che su carni e prodotti di macelleria.

Lascia il tuo commento

I commenti degli utenti