Qibo, a Roma la rivoluzione del cibo per animali

2 giugno 2016

Un angolo di paradiso per gli amici animali, dove gustare prodotti sani, saporiti e specificatamente pensati per le loro necessità alimentari. A Roma il 10 giugno apre Qibo, la rivoluzione del mondo del cibo per i quadrupedi, un progetto che prenderà vita a Prati. Quali sono le caratteristiche di questa iniziativa e perché il food acquista sempre più importanza anche nell’universo pets?

Il progetto

cani e gatti

Il progetto di Qibo, un simpatico gioco di parole tra cibo e qualità, nasce in risposta alla crescente attenzione per l’alimentazione degli animali domestici. il servizio propone un'alimentazione su misura e dal prezzo concorrenziale rispetto alla gdo Per questo il brand, pronto ad approdare il 10 giugno a Prati, ha deciso di proporre al pubblico un negozio con laboratorio di cucina, dove verranno preparati e venduti pasti freschi e complementari rivolti alle necessità del cane e del gatto, il tutto sulla base di materie prime selezionate, garantite e salutari. Una filosofia del food declinata alle quattro zampe, per garantire agli amici di casa uno stile di vita all’insegna del benessere e, al contempo, del rispetto della natura. Qibo, infatti, presta molta attenzione ai singoli ingredienti, alla materie prime, per proporre pasti bilanciati e nutrienti. Il servizio, che si rivolge a quei proprietari impossibilitati a cucinare per i loro amici a quattro zampe, propone un’alimentazione su misura, più salutare e dal prezzo concorrenziale rispetto alla grande distribuzione. Un’idea nata dai proprietari Stefania e Domenico, da anni al lavoro nel settore agroalimentare e nella ristorazione, pronti a portare la loro esperienza al servizio degli animali domestici. Il tutto grazie anche all’incontro con i professionisti di Laurenzi Consulting, società leader nei format della ristorazione, nonché di Repubblica Gastronomica, agenzia di grafica e brand identity.

Il negozio e le ricette

Qibo, così come già accennato, si caratterizza con un negozio dal laboratorio a vista, un modo per garantire la massima trasparenza agli acquirenti, i quali potranno assistere ai processi di produzione, testimoniando la freschezza e la qualità dei preparati. I pasti realizzati potranno quindi essere acquistati in loco oppure scelti tramite la vendita in delivery, il tutto senza preoccupazioni per i proprietari e i loro amici a quattro zampe. Qibo, infatti, offre un’accurata selezione dei fornitori, con materie prime tracciabili e sempre garantite.

cibo per animali

Le ricette proposte provengono da un autentico lavoro scientifico e di ricerca alimentare. La Dottoressa Debora Guidi, medico veterinario esperto in nutrizione, debora guidi, medico veterinario, ha elaborato diverse linee ad hoc per l'alimentazione più corretta ha infatti elaborato una linea ad hoc per assicurare le necessità fondamentali della dieta di cani e gatti, rispettandone le specifiche peculiarità. La linea prevede innanzitutto dei cibi freschi, divisi in quattro categorie: Light per animali adulti poco attivi e sterilizzati, Fitness per gli adulti attivi,  Barf per chi desiderasse una dieta crudista perfettamente bilanciata e Mono con proposte monoproteiche per cani e gatti affetti da intolleranze o problemi di digestione. Si prosegue quindi con i cibi complementari, quali biscotti a base di carne, pesce, verdure o frutta, utili per integrare l’alimentazione quotidiana dell’amico domestico. Il tutto arricchito anche da preparazioni artigianali, per dosi giornaliere specifiche di nutrizione. Non è però tutto: mentre i proprietari potranno vagliare la grande scelta, anche con lo spazio dedicato alla Dottoressa Guidi, il negozio offrirà un elemento d’arredo che si trasforma in gioco per intrattenere gli amici animali, con supporti colorati e divertenti. Sarà quindi stilato un calendario d’eventi, con incontri open a 6 zampe, attività formative, giornate di gioco e molto altro.

I commenti degli utenti