Food truck: 6 mezzi di trasporto che non ti aspetti

16 giugno 2016

Finita l’era in cui dovevamo inseguire il cibo fin nei recessi più oscuri dell’universo, è il cibo a inseguire noi. Ci cerca, ci trova e noi, ahimè, siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte e bocche Ormai i food truck sono dappertutto, ma questi sono davvero particolarispalancate. Ovunque. Con l’espressione food truck si vuole dare un’aura internazionale e moderna a un fenomeno che, tutto sommato, nei suoi fondamentali, conosciamo da sempre: i chioschi su ruote. Certo, food truck suona meglio di Il porchettaro del parcheggio, ma in fondo quello è. Il concetto si sta tuttavia ampliando e, su mezzi di trasporto di ogni genere, ci si possono procurare praticamente tutti i piatti, dalla più tipica cucina di strada alle ricette stellate. Ecco 6 esempi di food truck su mezzi davvero particolari:

  1. bierbikeBici Pub: Già diffusissima a Berlino, potrebbe diventare popolare in Emilia, dove con la bicicletta si va dappertutto. La Bier Bike è un pub ambulante, con due file di sedili su cui sedersi e sorseggiare birra di ogni tipo. La gioia è tutta del guidatore, che scarrozza a pedali gli amici ubriachi.
  2. traiettorieTraiettorie Parma Food Station. Sembra un’inoffensiva casetta di legno e invece esporta in giro per la nazione i migliori prodotti della cucina di Parma. A servirli, Damiano e Biancamaria, con l’aiuto di litri di vini locali.
  3. moto grill guzziMoto Grill Guzzi: e che dire di una Moto Guzzi modificata con griglia al seguito? Per provare bombette pugliesi e carne allo spiedo on the road.
  4. kombiandoKombinando: per mangiare da un autentico pulmino Volkswagen degli anni ’70. Lo dovete cercare a Roma e provincia e potrete gustarvi molti tipi di succhi e bollenti caffè, in un’atmosfera decisamente vintage.
  5. lapanellaLa Panella: grazie a Nella, la roulotte della Panella, crocchè e panelle vanno in tour come i cantanti famosi; quest’estate le troverete a Riccione, a Pescara, Assisi e in molti altri posti ancora, per uno snack croccante e sfizioso.
  6. monakaMonaka: felice unione di Italia e Giappone per questa gelateria pedalante e ambulante, dove potrete gustare il nostro italianissimo gelato nelle classiche cialdine di riso nipponiche.

I commenti degli utenti