Terrazze Gourmet a Roma: l’appuntamento del 14 luglio

6 luglio 2016

Il bello dell’estate romana? Gli aperitivi tra amici, sotto il cielo stellato, sorseggiati al calare della sera, quando la città luccicante e vissuta dal giorno si denuda davanti ai vostri occhi indossando il suo più bell’abito da sera. il primo appuntamento, presentato da gianmarco tognazzi, si terrà all'hotel capo d'africa, vicino al colosseo Uno spettacolo allestito dal buon cibo e targato Terrazze Gourmet che anche quest’anno tornano a stregare l’appetito il 14 e 21 luglio 2016. La kermesse di Roma vedrà l’allestimento di stand con prodotti Food & Wine e la presenza di alcuni tra i più importanti chef italiani che si diletteranno in favolosi cooking show ad accesso libero fino a esaurimento posti. Il primo appuntamento, quello di giovedì 14 luglio, si terrà presso l’Hotel Capo d’Africa (via Capo d’Africa, 54), a due passi dal Colosseo, e sarà presentato dall’attore romano Gianmarco Tognazzi, che introdurrà gli ospiti al talk show Dialoghi della Cucina dal titolo “Mangiamo veloci ma mangiamo bene”. Ad argomentare queste tematiche calde del nostro tempo giovani e talentuosi chef: Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense che porterà in tavola la sua cucina essenziale, fatta di rispetto per le materie prime e semplicità mai banale. Accanto a lei l’esplosivo e scenografico chef Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria. Ci saranno anche Antonio Putignano e Alfonso Crisci.

Capo d'Africa hotel

L’evento, organizzato da La Pecora Nera Editore in collaborazione con Excellence Magazine, di cui Agrodolce è media partner, nasce con l’intenzione di promuovere e valorizzare i prodotti gourmet e il loro territorio d’origine. Tra i charity partner la Fondazione Operation Smile Italia Onlus formata da volontari (medici, infermieri e altri operatori sanitari) che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo.
Attiva in Italia con i progetti Smile House a Milano e Un Mare di Sorrisi, in collaborazione con la Marina Militare, si occupa di effettuare interventi di chirurgia plastica gratuiti come il labbro leporino e la palatoschisi, cambiando la vita a migliaia di bambini. Contribuendo con una donazione sarà possibile partecipare all’estrazione di premi gastronomici e di un premio finale che sarà assegnato nel corso della serata.

terrazze gourmet hotel capo d'africa

La serata di giovedì 14 luglio, che sarà inaugurata alle 19.00 per concludersi alle 21.00, vedrà tra le aziende partecipanti Boscovivo con i suoi tartufi freschi e le eccellenze del territorio toscano; il Consorzio Clara col suo olio biologico, l’azienda agricola Le Colture e l’enoteca La Tognazza. Il prezzo del biglietto è di 15 euro dalle 19.00 alle 22.00 e comprende buffet, una consumazione e assaggi degli espositori. Dopo le 22.00 l’ingresso è di 10 euro e include gli stessi servizi (una consumazione, assaggi degli espositori). Il giovedì successivo, 21 luglio, la festa continua all’Hotel Savoy: stay tuned!

I commenti degli utenti