Heinz Beck Food Festival: il secondo appuntamento

13 luglio 2016

Visto il grande successo delle prime due date (quelle del 26 e 27 giugno) era quasi d’obbligo bissare l’appuntamento. Eccolo, fissato per il 17 e 18 luglio, sempre a Poltu Quatu, in uno degli angoli più affascinanti della Sardegna. Tra sassi e cielo, lì dove il mare è di un blu da mozzare il fiato, lo chef tristellato de La Pergola dirigerà la seconda tappa dell’Heinz Beck Food Festival. Il primo round si era chiuso con il cuoco tedesco che proponeva la sua ricercata ed eccellente filosofia culinaria, affiancato da rinomati chef, quali Enrico e Robero Cerea, Ciccio Sultano, Moreno Cedroni e Gianluca Fusto.  Questi, insieme a Beck, hanno realizzato una varietà di prelibatezze, rendendo omaggio all’illustre tradizione gastronomica sarda.

Mauro Colagreco

mauro colagreco

Ora si approssima il secondo giro, che prevede una seconda tornata di stelle brillare in uno dei più incredibili scorci della Gallura. Nuovi compagni di avventura si uniranno al patron del festival: provenienti da tutta Europa, ecco Mauro Colagreco del ristorante Mirazur, 2 stelle Michelin a Menton, Paolo Casagrande del ristorante Lasarte di Barcellona anche lui con 2 stelle all’attivo. Ci saranno anche Jacob Jan Boerma, olandese con 3 stelle acquisite nel ristorante De Leest, e infine Joachim Wissler, tristellato del ristorante Vendome nei pressi di Colonia.

Foto Food Festival 1┬░Appuntamento 6

Il programma? Si inizia domenica 17 luglio. In questa giornata si esalterà il gusto dello street food all’italiana, con i piatti reinterpretati da ciascuno dei celebri chef presenti. Lungo la splendida cornice della Marina di Poltu Quatu si potranno assaporare le specialità nelle varie stazioni culinarie affacciate direttamente sul mare. Il giorno seguente, lunedì 18 luglio, si svolgerà invece una cena gourmet (su prenotazione) presso il ristorante Blubeck a Poltu Quatu, durante la quale ciascuno degli chef stellati presenterà il suo piatto più memorabile.

I commenti degli utenti