Il senso di Joe per la musica: Bastianich Music Festival

18 luglio 2016

Nell’estate italiana ci sono tante rassegne di musica live, ma quella che si terrà il 5 e 6 agosto a Cividale del Friuli è un po’ speciale: si tratta del Bastianich Music Festival, una rassegna di musica live che già da 3 anni è organizzata nei vigneti della bastianich winery organizzato già da 3 anni nella cornice dei vigneti della Bastianich Winery. Lo scopo è benefico: tutti i proventi verranno devoluti al Burlo Garofalo, l’ospedale materno infantile del Friuli Venezia Giulia, molto attivo nel campo della ricerca biomedica e nell’organizzazione di servizi sanitari destinati a mamme e bambini. Dal tramonto all’alba si ballerà fra i filari, con gruppi come Nik Wes, Landlord, I Mascarimiri e lo stesso Joe Bastianich, tutti sotto la regia di Dj Ringo, direttore artistico di Virgin Radio.

joe bastianich

Per Joe cucina e musica sono indissolubili: il giudice di Masterchef è anche voce e chitarra del gruppo The Ramps, dove tutti i componenti arrivano dalla stessa matrice: Mike e Eric Seay – rispettivamente percussioni e basso – sono appassionati di cibo, mentre Dean Amatuzzi  e Nicholas Coleman – seconda e prima chitarra – sono wine director e oil specialist di Eataly New York. Non a caso, oltre che musica, il #BastianichMusicFestival è anche una festa conviviale: il protagonista dell’offerta gastronomica sarà il barbecue, anzi, l’American barbecue con grigliate preparate live dagli chef del ristorante Orsone.

Bastianich Music Festival

A fare da abbinamento, birre artigianali del territorio e, naturalmente, una selezione di vini Bastianich da gustare al calice. Ancora da svelare invece, ma ne sapremo di più fra pochi giorni, l’offerta gastronomica dell’area VIP: materie prime e bevande d’eccellenza raccontate e servite nel giardino dell’Orsone direttamente dai produttori. Spoiler nello spoiler: secondo alcuni rumours, Joe Bastianich sta progettando per settembre una serie di concerti al Blue Note di Milano.

  • IMMAGINE
  • Angelo Trani

I commenti degli utenti